Il ritorno del taglio "mullet"

Icona degli anni Ottanta, per la nuova stagione, il mullet diventa una vera e propria tendenza.

I capelli sono corti su fronte e lati e lunghi dietro. Un contrasto di lunghezze che regala un’allure originale dal sentore rock.

Il mullet nella storia

Impossibile rievocarlo senza pensare agli anni Ottanta. Lanciato da David Bowie, il mullet era la signature del personaggio della serie tv Macgyver e anche dei calciatori della nazionale tedesca. All’inizio del 2000, ha fatto ritorno con il movimento Tecktonik ma è durato poco. Poi, nel 2013, a rimetterlo on stage sono state Rihanna, Scarlett Johansson e Sandra Bullock, ma il suo vero ritorno è adesso: lo abbiamo visto alla sfilata di Giambattista Valli, dove si è imposto come trend forte.

Come si porta, adesso

Per un look come quello visto in passerella, il taglio va fatto sui capelli lisci (ma sta bene anche con i mossi e i ricci) evitando un contrasto di lunghezze eccessivo e abbinato a una frangia a tenda per armonizzare il viso.

Il nostro consiglio

Se vuoi anche tu il mullet, vai da un professionista che saprà creare le giuste proporzioni e il volume perfetto.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione