Il ritorno del brushing in stile anni Sessanta

Atemporale e sofisticato, questo brushing è il giusto mix tra glamour e tendenza.

Negli anni Sessanta, il brushing crépé, lanciato da icone del calibro di Grace Kelly, Jackie Kennedy e Brigitte Bardot è diventato un cult. Adesso, con la sfilata di Jeremy Scott (New York Fashion Week A/I 2016-17) è tornato sulla scena alla. Al contrario del brushing sleek, il crépé è molto morbido e voluminoso e regala un look rétro, trendy ed elegante.

Per chi

E’ perfetto per chi ha i capelli lunghi e semi lunghi, di qualsiasi tipo. Si realizza su capelli spessi, con volumi XXL.

Come realizzarlo

Dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi, applica la Design Mousse di Jean Louis David per dare tono e volume. Poi, isola una ciocca abbastanza larga, lisciala con l’aiuto di una spazzola piatta e del phon, e poi cotona le radici. Ripeti l’operazione su tutta la testa e fissa il look con la lacca.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione