Il look neo-sixties
Lo stile retrò è sulla cresta dell’onda sia per quanto riguarda la moda, sia per il make-up ed i capelli. Impossibile lasciarsi sfuggire le acconciature cult delle nostre antenate. Se ne imita lo stile ma si reinventano sempre, per creare look neo retrò, nella tendenza del momento. Flashback negli anni 60 con questo brushing in stile sixties!
Per chi? Per coloro che desiderano sfoggiare un look retrò ma contemporaneamente di tendenza. Contrariamente alle acconciature anni 60 dal volume XXL ed eccessivamente cotonate, questo brushing é piuttosto delicato. Per realizzarlo bisogna avere i capelli lunghi a carré e leggermente scalati, in modo da mantenere tutto lo spessore e la consistenza che serviranno a dare movimento all’acconciatura.
Come realizzare l’acconciatura neo-sixties. Dopo lo shampoo, applica sui capelli una mousse per lo styling che servirà a dare consistenza e volume alla tua chioma. Asciuga i capelli a testa in giù con l’asciugacapelli, per staccare bene le radici e poi procedi con il brushing. Usa un ferro arricciacapelli dal diametro abbastanza largo per realizzare boccoli vaporosi, non troppo stretti. Una volta finito, modella i boccoli con le dita per ottenere un risultato naturale, non troppo rigido. Applica poi uno spray per lo styling per creare un movimento fluido. Non esitare a lavorare le punte lisciandole verso l’esterno per un risultato malizioso. Infine, per accentuare l’effetto sixties, traccia una riga laterale e cotona la ciocca situata sul lato più spesso, avrai volume retrò a volontà!
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?