Il foulard colorato: must-have dell’estate

In occasione della sfilata Desigual primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Madrid, il foulard è apparso come l’accessorio più fashion dell’estate. Scopri questo beauty look da copiare subito!

 

La tendenza. Alla sfilata i capelli delle modelle sono sciolti e leggermente wavy, qualunque sia la loro lunghezza. Un ciuffo bombato sulla parte anteriore della testa dà un tocco retrò-chic. L’accessorio aggiunto al taglio è un foulard annodato proprio dietro il ciuffo. Le estremità sono lasciate libere per valorizzare il tessuto colorato. Questa pettinatura dà un’aria al tempo stesso elegante, femminile e originale.

 

Come adottarlo? Prendi ispirazione dalla sfilata e associa questa pettinatura a mise multicolori. Siamo in estate, dunque il momento giusto per rallegrare il tuo stile con colori vivi, fluo o pastello. Per quanto riguarda il make-up, opta per un trucco fresco e luminoso che ti valorizzerà al meglio. Questo modo di portare il foulard è adatto a qualunque circostanza e si addice sia a uno chignon sia a una coda di cavallo.

 

La tua acconciatura step by step. Lava i capelli con lo shampoo Control Therapy che permette di regolarizzare le radici che tendono a diventare rapidamente grasse. Dopo averli asciugati applica un trattamento termoattivo sulle lunghezze. Utilizza la piastra lisciante per creare i ricci. Disfali poi con una spazzola per ottenere onde morbide e vaporose. Realizza un ciuffo sul davanti, fissalo con delle forcine e vaporizza una nuvola di lacca. A questo punto metti il tuo foulard preferito, ricordando che sarà lui il vero protagonista della pettinatura!

 

©PixelFormula, Sfilata Desigual, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…