Questa stagione scegli
il carré corto con frangia versione «rock & roll». Focus su questo beauty look che ha caratterizzato la sfilata Anna Sui primavera-estate 2015 alla Fashion Week di New York!
La tendenza. Un carré corto, sfilato e associato a
una frangia a tendina. Quest’ultima non è regolare e arriva fino agli occhi. Le lunghezze, oltre ad essere sfilate, sono anche arruffate per aggiungere un tocco rock e fintamente trasandato. Questa pettinatura incornicia il viso alla perfezione e dà un look ribelle alle modelle. Alla sfilata è associata a un make-up naturale, mentre le mise sono costituite da capi in jeans brut e giocano la carta del femminile-maschile.
Per chi? Ami lo stile
«wild and messy», rock o neo-grunge? Quest’acconciatura piena di carattere e dinamismo è fatta per te! Deve in effetti rispondere ai tuoi gusti in modo che riesca a portarla con disinvoltura ogni giorno. La sua carta vincente è che, se lo desideri, si presta anche ad accompagnare un beauty look più classico. Qualche colpo di pettine e un po’ di lacca saranno sufficienti per offrirti un carré sfilato, moderno ed elegante.
Come realizzarla? Lava i capelli con lo shampoo Trattamento e Tono. Applica poi una noce di
Schiuma Materia e Tenuta sui capelli bagnati. Scollerà le radici per dare il massimo del volume, densità e sostegno. Procedi poi all’acconciatura: utilizza il phon sfregando e arruffando le lunghezze con le mani. Grazie a questa tecnica otterrai l’effetto pettinato-spettinato che desideri. Sistema infine la frangia in modo tale che copra la fronte, fissa il tutto con una nuvola di lacca e il gioco è fatto!
© PixelFormula, Sfilata Anna Sui, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David