I tagli corti sono riservati ai capelli lisci?

Sogni un taglio corto sui tuoi capelli ondulati, mossi o ricci… ma non osi passare all’azione per paura del risultato. Segui i consigli del nostro esperto per fare il passo in tutta serenità.

 

I tagli corti non sono riservati solo ai capelli lisci. «Possono essere realizzati su qualunque tipo di capelli. Se i tuoi sono ondulati, mossi o ricci bisognerà sfruttare la loro consistenza per valorizzarla al meglio. Contrariamente a una chioma liscia, però, otterrai subito più volume. Se accetti questo aspetto, non hai più nessun motivo di attendere per passare all’azione».

 

Sono molti i tagli che hai a disposizione, qualunque sia il tuo tipo di capelli. «Il taglio corto della nuova collezione Jean-Louis David per questa primavera 2015 ne è l’esempio perfetto: si adatta a chiunque anche se il risultato non sarà lo stesso. Opta per capelli scalati, lascia alcune ciocche più lunghe sul davanti della testa, realizza un taglio boyish molto corto o un carré… Osa variare le acconciature e adattale al tuo gusto e al tuo stile».

 

Il nostro consiglio. Se hai i capelli mossi o ricci, scegli un taglio corto che permetterà alla chioma di prendere la piega naturalmente. L’ideale è che sia leggermente scalata per distribuire il volume in maniera uniforme. I prodotti per lo styling come la spuma e la lacca diventeranno allora i tuoi migliori alleati per assicurarti una piega e una tenuta perfette.

 

©PixelFormula, Sfilata Costello Tagliapietra, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…