I ricci morbidi: il parere dell’esperto

Pettinatura in voga, i capelli lunghi con ricci morbidi si ritrovano su tutte le chiome. Quest’autunno realizzali a casa o recati in salone Jean Louis David per approfittare del servizio il Bar dello Stile.

 

Ondulazioni morbide hanno bisogno di capelli mossi. «Per realizzare onde di questo tipo è sufficiente il Beach Spray da utilizzare a casa. Il prodotto rende quest’acconciatura veramente facile! Vaporizzalo sui capelli umidi e la morbidezza dei tuoi capelli terrà tutto il giorno. Per un effetto wavy perfetto!»

 

Puoi ovviamente anche recarti in salone Jean Louis David. «Il servizio Speed Curl  ti permette di avere bei ricci, più o meno morbidi. Ricorda di precisare il tipo che preferisci per i tuoi capelli. In salone il parrucchiere utilizza il Miracurl e basta qualche minuto per ottenere l’acconciatura desiderata».

 

Chi ha capelli molto lisci dovrà dimenticare questa pettinatura. «L’effetto non terrebbe. Un risultato di questo tipo richiede un grande lavoro di base e dei ritocchi anche durante la giornata per ricreare i ricci che sparirebbero a causa del tipo di capelli. Anche chi ha i capelli sensibilizzati dovrà evitare quest’acconciatura che rovinerebbe ancora di più le lunghezze e le punte».

 

Il nostro consiglio: l’ideale è avere un taglio scalato per realizzare quest’effetto. La tua chioma dovrà essere lunga o di media lunghezza. Per un effetto perfetto i capelli non devono essere più lunghi di quelli della foto qui sopra.

 

© Pixelformula © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…