I capelli ricci effetto spettinato: dalle passerelle alla vita di tutti i giorni?

Questa stagione desideri essere di super tendenza? Associa la tua chioma riccia a un effetto pettinato-spettinato. È il non plus ultra per avere un’aria al tempo stesso selvaggia, audace e femminile!

 

La tendenza. Un beauty look fintamente trascurato che è stato visto alla sfilata Marques Almeida primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Londra. I capelli delle modelle sono ricci, sciolti e strutturati da una riga laterale abbastanza morbida. I ricci non sono molto definiti proprio per aggiungere un aspetto scompigliato. Il risultato è un’acconciatura super voluminosa che dà un tocco ribelle ai loro look.

 

Per chi? Tutte coloro che non vogliono passare inosservate, ma senza eccedere! Questo taglio leggermente scalato è perfetto se vuoi valorizzare il volume dei tuoi capelli folti. Può essere portato tutti i giorni e abbinato a mise sofisticate che serviranno ad armonizzare l’insieme.

 

Come realizzarla? Lava i capelli con lo Shampoo Ricci e Definizione della gamma Curl Therapy: è adatto alla loro natura e li nutrirà in profondità. Lasciali asciugare all’aria prima di tracciare una riga laterale con le dita. Disfa poi i ricci con una spazzola in modo tale che non siano strutturati. Per rifinire il tutto vaporizza una nuvola di lacca e avrai una tenuta ottimale per tutto il giorno.
 

©PixelFormula, Sfilata Marques’Almeida, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…