«How’s your hair», l’applicazione per smartphone che associa le acconciature alle previsioni del tempo

La tecnologia ha i suoi lati positivi! Grazie all’applicazione «How’s your hair» potrai dire addio all’effetto crespo dovuto alla pioggia o ai capelli appiattiti dall’umidità. L’applicazione infatti ti informa sul tempo previsto nel luogo in cui ti trovi ma, oltre a questo, analizza il tasso di umidità e la forza del vento e le conseguenze che questo ha sui tuoi capelli. È la buona notizia della settimana!
 
L’applicazione, oltre ad essere molto utile, risulta anche divertente, a patto di conoscere l’inglese. Per chi non parla molto bene questa lingua, ecco alcuni esempi di commenti che l’applicazione potrebbe fare: “Domani diluvierà, inutile lisciarsi i capelli stasera» o anche «Oggi il vento soffia 11,1km/ora, proprio quello che ci vuole per somigliare a Beyoncé davanti a un ventilatore”! Un’applicazione che dà buoni consigli, in particolare quando ti trovi in una città che non conosci e di cui scopri anche il clima. In caso di gravi intemperie, l’applicazione può addirittura consigliarti di andare a trascorrere le vacanze altrove. Non potrai più dire che non eri stata avvertita!
 
© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…