Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

I gesti da adottare per capelli lisciati e in buona salute
I gesti da adottare per capelli lisciati e in buona salute
I gesti da adottare per capelli lisciati e in buona salute
Pettinatura

Ho danneggiato la mia chioma con la piastra lisciacapelli

Condividi

La piastra lisciacapelli ha avuto la meglio sulla vitalità delle tue lunghezze? Niente paura: esistono soluzioni per avere nuovamente una chioma che sprizza salute. Tutti i nostri consigli.

Soluzione n°1: diradare l'uso della piastra lisciante

Hai i capelli rovinati o secchi? Di sicuro usi la piastra in modo eccessivo! Se vuoi che le lunghezze ritrovino la loro vitalità, non lisciarle più ogni giorno ma soltanto una volta alla settimana. Prima di iniziare applica un trattamento termoattivo che farà da scudo alle alte temperature emesse dalla piastra.

Il nostro consiglio. Per lasciare riposare i capelli, impara ad accettarli e valorizzarli al naturale. Che siano ondulati, mossi o ricci... esistono prodotti per lo styling e moltissime pettinature di tendenza che li mettono in risalto .

Soluzione n°2: utilizzare prodotti ricchi di cheratina

I capelli sono formati per più del 90% da cheratina. Per ristrutturare la fibra capillare in profondità, devi per forza utilizzare trattamenti che siano composti in gran parte da questa proteina. Il must? Adottare tutti i prodotti del protocollo Keratin Therapy .

A questo scopo lava i capelli da una a tre volte alla settimana con lo shampoo Nutrizione e Morbidezza. Una volta alla settimana aggiungi la maschera Morbidezza Infinita. Applicala sui capelli umidi e lasciala in posa per qualche minuto prima di risciacquare con abbondante acqua. Vaporizza infine il trattamento termoattivo Brillantezza Assoluta prima di ogni stiratura.

Il nostro consiglio. I tuoi capelli sono particolarmente fragilizzati e hanno quindi bisogno di trattamenti profondi per rigenerarsi. Lascia agire la maschera fino a 30 minuti per un momento di nutrizione intensa.

Soluzione n°3: evitare di sensibilizzare ulteriormente la chioma

Evita le colorazioni e guai alle decolorazioni! Prima di effettuare questo genere di operazioni, aspetta che i capelli si siano rigenerati. Certo, una colorazione migliora i capelli dando loro un aspetto più brillante nell'immediato. Tuttavia la colorazione non può sostituire i trattamenti o i capelli resteranno rovinati. Proteggili, infine, dalle aggressioni esterne, soprattutto in estate. Il cloro, il sale marino o i raggi UV fragilizzano ancora di più la fibra del capello.

Il nostro consiglio. Durante le vacanze applica sempre una crema solare, come il Gel Solare Multifunzione , prima e dopo ogni bagno o esposizione al sole.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy