Ho danneggiato la mia chioma con la piastra lisciacapelli
La piastra lisciacapelli ha avuto la meglio sulla vitalità delle tue lunghezze? Niente paura: esistono soluzioni per avere nuovamente una chioma che sprizza salute. Tutti i nostri consigli.
Soluzione n°1: diradare l’uso della piastra lisciante
Hai i capelli rovinati o secchi? Di sicuro usi la piastra in modo eccessivo! Se vuoi che le lunghezze ritrovino la loro vitalità, non lisciarle più ogni giorno ma soltanto una volta alla settimana. Prima di iniziare applica un trattamento termoattivo che farà da scudo alle alte temperature emesse dalla piastra.
Il nostro consiglio. Per lasciare riposare i capelli, impara ad accettarli e valorizzarli al naturale. Che siano ondulati, mossi o ricci… esistono prodotti per lo styling e moltissime pettinature di tendenza che li mettono in risalto .
Soluzione n°2: utilizzare prodotti ricchi di cheratina
I capelli sono formati per più del 90% da cheratina. Per ristrutturare la fibra capillare in profondità, devi per forza utilizzare trattamenti che siano composti in gran parte da questa proteina. Il must? Adottare tutti i prodotti del protocollo Keratin Therapy .
A questo scopo lava i capelli da una a tre volte alla settimana con lo shampoo Nutrizione e Morbidezza. Una volta alla settimana aggiungi la maschera Morbidezza Infinita. Applicala sui capelli umidi e lasciala in posa per qualche minuto prima di risciacquare con abbondante acqua. Vaporizza infine il trattamento termoattivo Brillantezza Assoluta prima di ogni stiratura.
Il nostro consiglio. I tuoi capelli sono particolarmente fragilizzati e hanno quindi bisogno di trattamenti profondi per rigenerarsi. Lascia agire la maschera fino a 30 minuti per un momento di nutrizione intensa.
Soluzione n°3: evitare di sensibilizzare ulteriormente la chioma
Evita le colorazioni e guai alle decolorazioni! Prima di effettuare questo genere di operazioni, aspetta che i capelli si siano rigenerati. Certo, una colorazione migliora i capelli dando loro un aspetto più brillante nell’immediato. Tuttavia la colorazione non può sostituire i trattamenti o i capelli resteranno rovinati. Proteggili, infine, dalle aggressioni esterne, soprattutto in estate. Il cloro, il sale marino o i raggi UV fragilizzano ancora di più la fibra del capello.
Il nostro consiglio. Durante le vacanze applica sempre una crema solare, come il Gel Solare Multifunzione , prima e dopo ogni bagno o esposizione al sole.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?