Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lara Turner
Lara Turner

Hairstory: ti raccontiamo il biondo platino

Il biondo platino torna alla ribalta grazie ad attrici del calibro di Kristen Stewart, Cameron Diaz e Cécile Cassel. Ma sapevi che le grandi attrici hollywoodiane che in passato l'hanno scelto, in realtà erano brune?

Quando si pensa a Hollywood e alle grandi star, ci sono alcuni nomi che saltano subito in mente. Rhett Butler, Tyron Power, Hunprey Bogart, Gregory Peck, i bei tenebrosi che affascinavano tutte le donne, comprese le bionde Jayne Mansfield, Jean Harlow, Lana Turner e l'indimenticabile Marylin Monroe.

Jayne Mansfield
Jayne Mansfield

Ci sono state attrici brune e rosse a quell'epoca ma, a parte Eva Gardner, non reggono il confronto con le bionde. Anche Vivian Leigh, Greta Garbo e Rita Hayworth, sotto la guida di Orson Welles, l'hanno scelto.

Perché il biondo platino? Prima di tutto perché i film erano in bianco e nero e questo colore rifletteva la luce come nessun altro. Poi, perché tutte queste attrici degli anni Trenta hanno ispirato una generazione di sex symbol come Norma Jean Baker diventata poi Marylin Monroe.

Marilyn Monroe
Marilyn Monroe

Questa corsa al biondo polare però comportava delle conseguenze: i prodotti di allora erano molto più aggressivi di quelli utilizzati oggi, le tinte avevano meno tenuta e i capelli erano messi a dura prova.

Oggigiorno le brunette, eccetto Kim Kardashian, ci pensano due volte prima di passare da una decolorazione e rischiare di sciupare le lunghezze. I parrucchieri sconsigliano infatti colorazioni che si discostano troppo da quelle di partenza e puntano l'attenzione sulla carnagione. Se hai una pelle troppo chiara evita il biondo platino che non fa altro che accentuare il pallore. Se sei olivastra, scegli tinte più adatte (te le consiglierà il tuo parrucchiere), altrimenti rischi di sembrare volgare.

Adulato o screditato a seconda dei periodi, il biondo platino riesce sempre a reinventarsi per conquistare le fashion victim di tutto il mondo. Cederai anche tu al soffio polare?

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Tendenza colorazione Primavera-Estate 2014: il biondo platino
Colorazione
Tendenza colorazione Primavera-Estate 2014: il biondo...

Spesso associato alle acconciature delle star sui red carpet, il biondo platino vive nel 2014 un momento di grazia. Lontano dal cliché della star alla Marilyn Monroe, il biondo platino si libera...

Prendersi cura del biondo platino
Colorazione
Prendersi cura del biondo platino

Il biondo platino ha bisogno di cure regolari per conservare la luminosità fin dall’inizio. Prima di osare un colore di questo tipo bisogna avere ben presente che esso richiede cure e attenzioni. È...

Il mio biondo tende al giallo, che fare?
Colorazione
Il mio biondo tende al giallo, che fare?

Il più grande tormento di chi ha i capelli biondi è che il colore della chioma «tenda al giallo». Eppure sono pochi i biondi che arrivano veramente a questo colore. Semplicemente il biondo...

HairStory: gli accessori senza tempo
Pettinatura
HairStory: gli accessori senza tempo

Bandane, fasce, pettinini, parrucche... Niente meglio di un accessorio scelto nel modo giusto per rendere più bello un hairstyle. E se fasce e bandane sono i must del momento, facciamo un flashback...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David