Hair style: gli accessori fondamentali per i ritocchi in ufficio

Capita spesso che una donna debba risistemare la pettinatura in ufficio. Dopo gli esercizi in palestra durante la pausa pranzo o prima di uscire la sera, può essere necessario ritoccare l’acconciatura. Scopri i tre accessori indispensabili per facilitare i tuoi ritocchi in ufficio.

 

Un pettine. Attenzione, non un pettine XXL, ma un pettine discreto, che passi inosservato all’interno dell’open space. Un pettine ti permette di sciogliere i nodi che possono essersi formati durante il giorno oppure, semplicemente, di realizzare una nuova acconciatura.

 

Uno shampoo secco. Anche se i capelli sono lavati, lo shampoo secco può essere il tuo più fedele alleato. E’ sufficiente una rapida vaporizzazione dei capelli per dare una rinfrescata alle radici, che mostreranno così maggior volume, un colore più vivo e un profumo più fresco. Non ti resta poi che pensare alla pettinatura da realizzare per un beauty-look perfetto per la serata.

 

Un elastico. A tutte è capitato di arrivare in ufficio con i capelli sciolti e di volerli poi raccogliere durante il giorno perché disturbano o perché si desidera tenere libero il viso per valorizzare i lineamenti. Una coda di cavallo o uno chignon sono assolutamente semplici da realizzare, a patto di avere un elastico!

 

Uno spray brillante. Lo Shine Spray è ideale per donare un aspetto brillante alla chioma. Questo prodotto permette di dare un po’ di carica ai capelli, che sembrano in questo modo rigenerati. Basta dunque un po’ di prodotto  – su capelli lunghi, corti e qualunque sia l’acconciatura –  per dare nuova vita alla tua pettinatura in una sola giornata.

 

© DR © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…