Gli anni 2000: Jean Louis David accompagna la donna in tutta la sua audacia
Dopo l’eccentrico degli anni Novanta, nel nuovo millennio le donne (e i loro capelli), ne fanno di tutti i colori (e tutte le lunghezze). Per soddisfare i desideri più stravaganti, Jean Louis David reinventa il suo stile rock con una nota punk. E noi facciamo il punto su questa evoluzione.
Le acconciature sono ancora più ribelli
Adesso le donne non si accontentano più di seguire le tendenze: le creano. Vogliono capelli corti, mescolano lunghezze e acconciature dinamiche che le liberano da quelle pettinature laccate e fissate con forcine e mollette. Dunque, al parrucchiere non resta che proporre tagli innovativi e acconciature “coraggiose”. Attraverso i look delle sue collezioni, Jean Louis David lancia diverse varianti dello scalato, rivisita il carré tradizionale con qualche ciocca colorata e propone l’effetto finto spettinato. Le donne si ispirano al carré spiovente di Victoria Beckham, al taglio rasato di Rihanna, allo stile retrò glamour di Madonna. Il parrucchiere stravolge i tagli e gioca con hair style super cool. Star degli anni 2000, sono anche i prodotti per lo styling. Le donne esagerano con gel e cera per fissare movimenti esplosivi tra i capelli simulando lo stile punk rock delle star del decennio come Pink o il leader dei Tokio Hotel.
La colorazione consente tutte le fantasie
Dal nero corvino di Amy Lee – la cantante del gruppo Evanescence – al biondo ossigenato di Britney Spears, le donne osano colori definiti e di carattere. Non c’è da stupirsi che torni il rosso. Splendidamente sfoggiato da Dana Scully della serie X-Files sul piccolo schermo, questo colore diventa appariscente all’eccesso sulle teste delle cantanti delle girls band. Gli anni 2000 sono anche il punto massimo di ribellione in fatto di hair look e ne sono la prova le mèches colorate indossate dalle star. Rosa come Avril Lavigne, viola come Gwen Stefani o nere su biondo come Christina Aguilera: tutto è permesso e Jean Louis David adatta questa tendenza in uno stile più couture.
Riccioli glamour e selvaggi
In uno stile easy, Jean Louis David crea delle bellissime onde glamour da diva del pop sul carré corto. La novità? Rivisitare il look increspando leggermente le lunghezze per regalare un’allure selvaggia.
L’effetto spettinato
Niente più asciugatura perfetta. Jean Louis David libera le donne e lavora su capelli corti con prodotti per lo styling che creano effetti spettinati tra le ciocche. Uno sguardo impertinente di chi rivendica con orgoglio la propria indipendenza.
Lo scalato punk
Per soddisfare il gusto delle donne per i tagli non strutturati, Jean Louis David supera i limiti del taglio scalato con questa pettinatura corta sui lati e lunga sulla nuca. Un’ispirazione del taglio mulet con uno stile punk esplosivo.
Il rosso audace
Cavalcando il ritorno del rosso, Jean Louis David offre alle donne una colorazione rossa profonda e intensa. Una tonalità perfetta per affermarsi.
Le ciocche flashy
Il parrucchiere punta sulla fantasia con ciocche molto colorate in contrasto con la base scura. Le realizza sulle punte per permettere di portarle facilmente tutto il giorno.
Ti piacerà anche...
-
Attualità Apertura del salone Jean Louis David a San PietroburgoDa quando sono stati creati a oggi, i saloni Jean Louis David si sono diffusi in numerosi Paesi europei. Oltre 1000 saloni hanno aperto le porte in Spagna, Portogallo, Polonia, Inghilterra e Russia. Qui potrai…
-
Attualità La nuova collezione Jean Louis David presto dal tuo parrucchiere...Per la nuova stagione Jean Louis David ha ristudiato i suoi tagli intramontabili per trasformarli in nuovi grandi successi di tendenza! Capelli lunghi, corti, di media lunghezza o scalati… Jean Louis David sa rinnovarsi e…
-
Attualità Nuova apertura del salone internazionale Jean Louis David a ParigiDai primi di settembre, il salone internazionale Jean Louis David ha cambiato indirizzo! Sempre a Parigi, si è spostato dalla rue Pierre Charon all’avenue du President Wilson, nell’ottavo arrondissement. Un nuovo spazio sempre prestigioso, tutto…
-
Attualità Jean Louis David International si svela alla stampa!Il salone Jean Louis David International ha riaperto le porte in settembre, all’angolo tra l’avenue Montaigne e l’avenue George V, a Parigi. Un luogo prestigioso per uno spazio prezioso dedicato ai capelli e alla bellezza. L’11 dicembre…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Attualità Raggiungi il Team Jean Louis David!
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?