Gara di acconciature: fazzoletto in testa VS cappellino
Ogni stagione porta la sua dose di accessori per capelli di tendenza. Questa stagione sono il fazzoletto e il cappellino ad essere i protagonisti sulle sfilate. Non ci avevi mai pensato prima? Inizierai ad usarli molto in fretta. Non ti resta che scegliere quale dei due!
Il fazzoletto. A lungo utilizzato dalle nonne o dalle donne stile Grace Kelly, il fazzoletto in testa non è proprio il primo accessorio per capelli che sceglieresti. Eppure, il fascino per gli anni ‘50 e la nostalgia dei tempi delle grandi star di Hollywood riporta questo accessorio sulla teste delle donne del 2014. Portato su capelli sciolti, permette di proteggerti dalla pioggia ma non solo. Oggi il fazzoletto serve a rifinire il tuo look elegante e femminile. Portato con un paio di occhiali da sole formato XXL ti assicura un look degno delle più grandi celebrità.
Il cappellino. Al contrario del fazzoletto, il cappellino si vede soprattutto sulla testa degli adolescenti. Eppure non è così, questa stagione il cappellino si orna di dettagli chic che rendono questo accessorio adatto alla maggior parte delle donne dallo stile ben deciso. Il cappellino aggiungerà un tocco casual a un look chic e valorizzerà una silhouette un po’ sportiva. Basta sceglierlo bene! In toni pastello, coi capelli sciolti, eccoti impeccabilmente pronta.
Il nostro verdetto. Mentre il fazzoletto si adatterà difficilmente a tutti gli stili, per il cappellino sarà invece più facile. Il fazzoletto, annodato al collo, non valorizza tutte le forme del viso. Il cappellino invece saprà sdrammatizzare le mise ultra-femminili e aggiungere un tocco di leggerezza alle silhouette. Assolutamente pratico, il cappellino ti proteggerà dalla pioggia, dal vento e dal sole per mantenere bei capelli e un bel colorito tutto l’anno!
© Pixelformula / Sfilata Max Mara prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 et défilé John Galliano prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?