Focus sulla corona intrecciata con effetto pettinato-spettinato

La corona intrecciata è LA soluzione per tenere libero il viso e, al tempo stesso, valorizzare il tuo stile. Questa primavera rivisitala aggiungendo un effetto pettinato-spettinato. Otterrai un look romantico e contemporaneamente hippy e ultra femminile.

 

Quest’acconciatura è stata vista alla sfilata Aganovich primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Parigi. I capelli sono intrecciati a corona sulla parte alta della testa, mentre varie ciocche sono lasciate sciolte a incorniciare il viso. Questo risultato fintamente trascurato aggiunge un tocco trendy e disinvolto. Il beauty look dei capelli è associato a un make-up nude. Per quanto riguarda l’abbigliamento, le mise sono sofisticate, in tinte pastello, magnifiche per una sera d’estate.

 

Per realizzare una corona intrecciata si consigliano capelli di una certa lunghezza. Per cominciare parti da un orecchio e crea una treccia appiattita a tre rami. Incorpora ogni volta nuovi capelli continuando lungo il contorno della testa. Fissa con le forcine e poi tira la treccia per ottenere un effetto morbido. Sistema qualche ciocca intorno al viso. Per rifinire, vaporizza una nuvola di lacca affinché l’acconciatura tenga tutto il giorno.

 

©PixelFormula, Sfilata Aganovich, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…