Focus sul taglio boule di Jean Louis David, versione Autunno-Inverno 2012

Il taglio boule è intramontabile da Jean Louis David. Ciò non toglie che venga aggiornato ad ogni nuova stagione. Un classico che si reinventa di continuo per permetterti di adattarlo al meglio alla tua personalità. Scoprilo!
 
Per questo Autunno-Inverno la materia resta piena, per acconciature da cambiare a tuo piacimento e linee ben definite. Il taglio boule non fa eccezione. La frangia è piena, ma anche larga e grafica. La nuca non è sottolineata e resta femminile. Per evitare l’effetto a casco, Jean Louis David raccomanda punte sfilate, evitando un taglio troppo rigido.
 
Per dare al taglio l’effetto bombato lavora su capelli già asciutti. Applica una noce di crema per il brushing per dare la piega e poi pettina con la spazzola tonda. Per un fissaggio naturale utilizza una lacca da vaporizzare in maniera uniforme sulla capigliatura.
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…