Estate 2015: 3 acconciature di tendenza viste alle sfilate

Non sai quale acconciatura scegliere con l’arrivo del bel tempo? Scopri quali sono i must-have della stagione visti alle sfilate primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Parigi.

 

La riga al centro coi capelli wavy. Quest’estate le onde vaporose sono più che mai di tendenza. Creano un effetto «capelli al vento» ideale per la stagione e sono il non plus ultra quando sono associate a una riga al centro che struttura il taglio e aggiunge un tocco sofisticato. Questo beauty look è stato visto a molte sfilate, per esempio quella di Sonia Rykiel, e anche sulla passerella Zadig & Voltaire.

 

I capelli pettinati all’indietro. Quest’acconciatura senza riga ha caratterizzato la sfilata Hermès. I capelli sono lisciati e le lunghezze cadono lungo la schiena. Tiene perfettamente libero il viso e dona un’aria femminile e disinvolta alle modelle. Adottala anche tu: otterrai un look easy-chic irresistibile, proprio come se avessi passato le mani fra i capelli.

 

La frangia lunga + l’effetto pettinato-spettinato. Imperdibile nel 2015, la frangia a tendina è stata la protagonista della sfilata John Galliano. Ha la peculiarità di coprire tutta la fronte in modo che l’attenzione sia focalizzata sullo sguardo. Aggiunge anche un tocco rock, trendy e sensuale all’insieme del tuo stile quando è associato a un taglio fintamente trascurato. Fidati di noi: è il buon mix dell’estate!

 

© Pixel Formula / Sfilata Sonia Rikyel, prêt-à-porter, primavera-estate 2015

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…