È possibile rendere i capelli più folti?
Ti capita di perdere i capelli a seconda delle stagioni e dei mesi dell’anno. Può trattarsi di un fenomeno momentaneo, ma per alcune dura invece a lungo. Cosa fare? Esistono soluzioni per rendere più folta la chioma? Ecco le spiegazioni dei professionisti.
Non esistono rimedi miracolosi per rendere la chioma più folta. «Non esistono trattamenti che ti permettono da un giorno all’altro di sfoggiare lunghezze più folte. L’unica soluzione è utilizzare i trattamenti della gamma Volume Therapy di Jean Louis David. Ognuno di essi rende più voluminosa la fibra grazie ad agenti quali l’amido che lavora sulle radici. Questo permette di dare più densità ai capelli e crea un’impressione di foltezza».
Le ragioni legate alla caduta dei capelli sono più o meno conosciute. «Il fenomeno può essere dovuto a uno stato di stanchezza momentaneo, a un periodo di stress che non si riesce a fronteggiare… Il cambiamento di stagione non è un motivo! È il tuo umore ad essere messo in causa, non le foglie che cadono dagli alberi».
Non esistono tagli che permettono di dare l’impressione di capelli «in più». «Ci sono invece delle pettinature che danno la sensazione di una chioma più folta. L’ideale è portare i capelli corti e pettinarli in avanti per dare l’impressione che siano più folti».
Il nostro consiglio: utilizza i trattamenti della gamma Volume Therapy ogni volta che vuoi! Renderanno i tuoi capelli più folti ad ogni applicazione.
© Pixelformula / Sfilata Marc by Marc Jacobs prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?