Devo preparare i miei capelli per l’estate? Il parere del professionista

L’estate arriva velocemente… Devi dunque cambiare i tuoi trattamenti per capelli? Come preparare la tua chioma per le vacanze? Il nostro esperto ti dice tutto!

 

Prima dell’inizio dell’estate non è necessario effettuare trattamenti particolari. «Continua la tua solita routine di cura dei capelli. La tua chioma avrà bisogno di essere protetta esclusivamente quando la esporrai al sole durante le vacanze. Applicherai allora il Gel Solare Multifunzione per combattere gli effetti nocivi dei raggi UV. Per prevenzione puoi comunque tagliare le punte perché, nel caso siano già rovinate, il loro stato potrebbe peggiorare».

 

Realizzare un colore proprio prima dell’estate non è sconsigliato. «Anzi, è meglio farlo proprio poco prima in modo tale che tenga a lungo nonostante i bagni e i ripetuti shampoo. Il colore sarà esaltato dall’effetto del sole che aggiungerà un gioco di luce e riflessi. Puoi anche non fare nulla e lasciare che sia il sole a schiarire naturalmente i capelli. È una questione di scelta!»

 

Il nostro consiglio. Se te ne prendi cura, i capelli non si rovineranno. A patto che non siano già fragilizzati (secchi, decolorati o tendenti a spezzarsi…). In questo caso aggiungi prodotti specifici per il loro stato. Se invece i tuoi capelli non hanno problemi particolari, idratali regolarmente con trattamenti come quelli della gamma Oil Therapy… Alla fine dell’estate avrai una chioma piena di vitalità.

 

© Fotolia / Janifest

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…