Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

“Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
“Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa

“Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa

Insistiamo sull’espressione «dare una rinfrescata»! Non cercare di definire la forma della tua frangia da sola, davanti allo specchio: per strutturarne il taglio è meglio andare dal parrucchiere. Ecco tuttavia qualche consiglio per mantenere in ordine la tua frangia a casa, tra una seduta e l’altra dal parrucchiere.
 
Con il materiale giusto e un po’ di abilità, riuscirai facilmente a ritoccare e accorciare la tua frangia. È pratico  se vuoi evitare di tornare dal parrucchiere ogni settimana, non appena la frangia ricomincia a crescere!
 
Contrariamente all’opinione comune, la frangia non deve avere una forma rettangolare ma triangolare. Il triangolo parte dalla parte superiore della tua capigliatura e sarà più o meno alto a seconda dello spessore dei tuoi capelli. «Più spessi sono i tuoi capelli, più in alto potrà partire la tua frangia. E viceversa».
 
«Per evitare di avere una frangia extralarge, è importante strutturare bene il triangolo, che si allungherà fino alla metà delle tue sopracciglia, ovviamente alla stessa altezza da entrambi i lati». Ma questo è il lavoro del tuo parrucchiere! Vediamo ora come rinfrescare il taglio della tua frangia a casa.
 
Per tagliare la frangia occorrono un pettine e un paio di forbicine. «L’ideale è prendere il triangolo che forma la frangia e inserirlo nel pettine. Sta a te determinarne la lunghezza facendo scivolare il pettine sui capelli fino alla posizione desiderata». Quando è tutto pronto, basta tagliare con le forbici i capelli che escono dal pettine!
 
Il nostro consiglio : Taglia sempre la frangia con i capelli asciutti! Se cerchi di farlo con i  capelli bagnati senza padroneggiare la tecnica, rischierai di ritrovarti con una frangia molto più corta del previsto…
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Perché la frangia diventa grassa più in fretta e come evitarlo
Pettinatura
Perché la frangia diventa grassa più in fretta e come...

Che la tua frangia sia corta, bombata o lunga, costituisce spesso il punto forte della tua acconciatura. Per metterla in valore deve essere perfettamente lavorata e pulita! Il problema è che invece...

La frangia a tendina
Pettinatura
La frangia a tendina

La frangia a tendina, insieme alla frangia sfilata, è sicuramente uno dei must tra i tipi di frangia. Ci piace il suo aspetto pieno che dà personalità a te e alla tua acconciatura. Focus su questa...

Céline, 27 anni: «Il caschetto con frangia, così retrò!»
Pettinatura
Céline, 27 anni: «Il caschetto con frangia, così retrò!»

Il tuo look? Tanti accessori! Mi piace lo stile semplice e casual, da personalizzare con vari accessori. Il mio armadio è strapieno di borse, gioielli, fasce per capelli e cappelli! Con i capi...

Vista alle Fashion Week: la frangia lunga su capelli mossi
Pettinatura
Vista alle Fashion Week: la frangia lunga su capelli mossi

Pensavi che la frangia fosse riservata soltanto ai capelli lisci? Non è così! Scopri subito questa pettinatura su capelli mossi, vista alla Sfilata Anthony Vaccarello primavera-estate 2015 alla...

Altre notizie
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David