Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Pensavi di sapere tutto sulla crescita dei capelli? Scopri 5 notizie che ti sorprenderanno!
Pensavi di sapere tutto sulla crescita dei capelli? Scopri 5 notizie che ti sorprenderanno!
Pensavi di sapere tutto sulla crescita dei capelli? Scopri 5 notizie che ti sorprenderanno!
Pettinatura

Crescita dei capelli, 5 notizie insolite che devi conoscere

Condividi

Sei stanca del taglio garçonne o della frangia a tendina? Se è vero che non esiste una soluzione miracolosa, scopri cinque notizie insolite (e vere!) per ingannare il tempo mentre attendi che i capelli crescano.

1. Massaggiare la testa favorisce la crescita dei capelli

Per favorire la ricrescita dei capelli, focus sul massaggio della testa da effettuare al momento di fare lo shampoo. Una routine semplice (da effettuare con i polpastrelli per 1 o 2 minuti) e dai molti vantaggi: fortifica i capelli, favorisce la microcircolazione e apporta nutrimento (essenziale per la crescita).

2. Spuntare i capelli permette di farli crescere meglio

Ogni mese i capelli crescono tra gli 0,5 e i 2 cm (anche tagliandoli una sera di luna piena...). Con un rapido calcolo ti rendi conto che ti ci vuole un po' di tempo per passare dal tuo taglio garçonne a un bel carré strutturato. Invece di evitare il parrucchiere, rinfresca il taglio ogni tre mesi. E se questo non accelera la crescita - una credenza- questa rinfrescata ti permette di eliminare le parti rovinate: le punte secche e le doppie punte rallentano la crescita dei capelli risalendo la fibra capillare.

3. I capelli fini crescono meno rapidamente

Se è possibile fare in modo che il volume dei capelli fini sia esaltato al massimo , è difficile dire la stessa cosa per quanto riguarda la crescita. Se ti sembra che i tuoi capelli non stiano crescendo, è perché sono sensibili agli agenti esterni e si usurano più facilmente.

4. Cure eccessive sono controproducenti

Lo sai bene: un cuoio capelluto sano è LA base per avere belle lunghezze perché racchiude i bulbi piliferi mantenendo allo stesso tempo i capelli alla radice. Fra i trattamenti raccomandati, la maschera alla cheratina è un must have per nutrire e depurare in profondità. Già non ne puoi fare a meno? Attenzione, però, a non renderla controproducente! Limitati a usarla una volta alla settimana per non fragilizzare la fibra. Stessa cosa per il balsamo, che non deve essere usato sistematicamente. Riguardo ai prodotti per lo styling, non avere la mano pesante: un eccesso di lacca o di gel fa soffocare la fibra.

5. Raccogliere i capelli può rallentarne la crescita

Avere un taglio a metà strada fra due lunghezze (come quando la frangia inizia a ricrescere ) è una fase temuta da chi vuole guadagnare qualche centimetro. In questi casi, sono in molte ad avere lo stesso riflesso: legare i capelli fino al raggiungimento della lunghezza desiderata. Eppure, questa, non è una soluzione che raccomandiamo: una coda di cavallo stretta o uno chignon realizzato troppo spesso, possono rallentare la crescita dei capelli. Meglio pettinature morbide (è il grande ritorno della mezza coda! ) realizzate con l'aiuto di un prodotto per lo styling -ben dosato- per strutturare le ciocche.

Non esiste una formula magica per guadagnare qualche centimetro, però alcune tecniche possono aiutare i capelli a crescere più in fretta !

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO