Come svegliarsi con dei bei ricci naturali?

Al risveglio i tuoi ricci non hanno un bell’aspetto e mancano di volume. Affinché mantengano il loro tono durante la notte, intervieni nel modo giusto la sera prima.

Trattamenti idratanti prima di andare a dormire…

La sera prima sbroglia i capelli con un pettine a denti larghi e poi lavali con un prodotto specifico per i ricci affinché mantengano tutta la loro elasticità. Poiché i capelli ricci sono secchi di natura, punta su formule ricche di cheratina che assicura un’idratazione intensa. Dopo lo shampoo applica una maschera idratante.

… e un’asciugatura adatta

Evita di andare a dormire con i capelli bagnati per non spezzare i ricci. Meglio asciugarli all’aria oppure utilizzare il phon in modalità aria fredda, più adatta alla fragilità naturale del tuo tipo di capelli.

Consiglio. Se non hai il tempo di lavarli, sbroglia con le dita le lunghezze prima di applicare un trattamento senza risciacquo che nutrirà la fibra capillare in profondità e aiuterà a definire meglio i ricci.

Raccogliere i capelli per dormire

Raccogli poi la chioma in una coda di cavallo alta senza stringere troppo in modo da mantenere l’elasticità dei ricci ed evitare il segno dell’elastico. Si formeranno meno nodi e i ricci manterranno il volume. Evita lo chignon o la treccia perché rischiano di spezzare e deformare i ricci. Per capelli meno secchi e per evitare che si spezzino, avvolgili in una retina o in un foulard di seta per proteggerli oppure dormi su una federa in seta che assorbe meno il sebo rispetto al cotone.

Al risveglio distribuisci semplicemente una noce di prodotto per lo styling per domare le ciocche ribelli e strutturare i ricci.

Ti piacerà anche...

  • Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci Capelli ricci Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci
    Se hai capelli ossi che arrivano alle spalle, quoto raccolto è l’ideale per esaltarli. Segui gli step per realizzarla Per ottenere una bella pettinatura i capelli devono essere brillanti. Quelli ricci, aridi per natura, hanno…
  • Capelli ricci: come renderli brillanti? Capelli ricci Capelli ricci: come renderli brillanti?
    Ritrova una chioma che sprizza salute seguendo una routine di cura dei capelli adeguata. Il nostro esperto hairstyle, Luis Faria, ti offre tutti i suoi consigli per sfoggiare al più presto lunghezze brillanti e resistenti.…
  • Come mantenere i ricci se i capelli sono fini Capelli ricci Come mantenere i ricci se i capelli sono fini
    Se sei appena uscita dal parrucchiere con ricci stupendi e vuoi mantenere lo styling il più a lungo possibile, segui questi semplici step. Evita di toccare i capelli Non passare le mani tra le ciocche,…
  • Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente Capelli ricci Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente
    Anche se raddoppi l’attenzione i tuoi capelli ricci finiscono sempre per ingarbugliarsi. Fa parte della loro natura. La loro struttura li porta ad arrotolarsi su se stessi, in tutti i sensi. Ma non arrenderti! Ecco…