Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tutti i consigli per dei ricci perfetti al risveglio
Tutti i consigli per dei ricci perfetti al risveglio

Come svegliarsi con dei bei ricci naturali?

Al risveglio i tuoi ricci non hanno un bell'aspetto e mancano di volume. Affinché mantengano il loro tono durante la notte, intervieni nel modo giusto la sera prima.

Trattamenti idratanti prima di andare a dormire...

La sera prima sbroglia i capelli con un pettine a denti larghi e poi lavali con un prodotto specifico per i ricci affinché mantengano tutta la loro elasticità. Poiché i capelli ricci sono secchi di natura, punta su formule ricche di cheratina che assicura un'idratazione intensa. Dopo lo shampoo applica una maschera idratante.

... e un'asciugatura adatta

Evita di andare a dormire con i capelli bagnati per non spezzare i ricci. Meglio asciugarli all'aria oppure utilizzare il phon in modalità aria fredda, più adatta alla fragilità naturale del tuo tipo di capelli.

Consiglio. Se non hai il tempo di lavarli, sbroglia con le dita le lunghezze prima di applicare un trattamento senza risciacquo che nutrirà la fibra capillare in profondità e aiuterà a definire meglio i ricci.

Raccogliere i capelli per dormire

Raccogli poi la chioma in una coda di cavallo alta senza stringere troppo in modo da mantenere l'elasticità dei ricci ed evitare il segno dell'elastico. Si formeranno meno nodi e i ricci manterranno il volume. Evita lo chignon o la treccia perché rischiano di spezzare e deformare i ricci. Per capelli meno secchi e per evitare che si spezzino, avvolgili in una retina o in un foulard di seta per proteggerli oppure dormi su una federa in seta che assorbe meno il sebo rispetto al cotone.

Al risveglio distribuisci semplicemente una noce di prodotto per lo styling per domare le ciocche ribelli e strutturare i ricci.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci
Trattamenti capelli
Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci

La sua acconciatura? Una criniera di media lunghezza e capelli ricci. I suoi capelli sono curati con uno shampoo e una maschera per capelli secchi che regala idratazione alla chioma. Per eliminare...

[Streetstyle] Uomo: sì ai ricci ma con stile
Pettinatura
[Streetstyle] Uomo: sì ai ricci ma con stile

Lo streetstyle di oggi è veramente una bomba. Propone un uomo moderno ed elegante, con un taglio di capelli che potremmo definire sporty, estremamente affascinante. In linea con le nuove tendenze,...

I segreti per prendersi cura dei capelli ricci
Trattamenti capelli
I segreti per prendersi cura dei capelli ricci

I tuoi capelli ricci ti danno filo da torcere quando si tratta di curarli? Scopri i consigli del nostro esperto per preservare tutta la loro vitalità.   Fai attenzione ad utilizzare...

Quali gesti compiere per avere dei bei capelli al rientro dalle vacanze?
Trattamenti capelli
Quali gesti compiere per avere dei bei capelli al rientro dalle vacanze?

Niente di meglio del rientro dalle vacanze per mostrare bei capelli con splendidi riflessi! Segui un rituale specifico del rientro dalle vacanze per mantenere i tuoi capelli in piena salute....

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Speed Curl