Come proteggere i capelli dalla piastra lisciante?

Tra te e la piastra lisciante è una vera storia d’amore… Scopri tutti i consigli del nostro esperto per utilizzarla nel modo migliore. Per una chioma liscia che risplenda di bellezza!

 

I trattamenti termoattivi costituiscono lo scudo perfetto per proteggere i capelli dalla piastra lisciante. «Prima di lisciare i capelli applica sempre una noce di Perfect Liss. Questo spray lisciante domerà l’effetto crespo, proteggerà la chioma dal calore e la idraterà in profondità. Pensa anche a seguire dei corretti gesti quotidiani per mantenere i capelli sani, forti e brillanti. Dei bei capelli lisciati sono innanzitutto capelli in buona salute».

 

Se utilizzata in maniera appropriata, la piastra lisciante non è sconsigliata. «È bene evitare di utilizzarla quotidianamente. Nonostante i trattamenti sistematici, un uso eccessivo tenderà a rovinare i capelli, qualunque sia la loro natura e texture. Rischieresti di avere lunghezze secche, indebolite e anche doppie punte. In certi casi eccezionali i capelli possono anche bruciarsi e allora non resterebbe che tagliarli».

 

Il nostro consiglio. Liscia i capelli preferibilmente una o due volte alla settimana, subito dopo lo shampoo. La soluzione ideale per mantenerli lisci è applicare prodotti fissanti ed evitare a ogni costo l’umidità!

 

© Dr © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…