Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

I nostri consigli per una chioma lisciata in perfetta salute.
I nostri consigli per una chioma lisciata in perfetta salute.
I nostri consigli per una chioma lisciata in perfetta salute.
Pettinatura

Come lisciare i capelli proteggendo la colorazione?

Condividi

Un cattivo utilizzo della piastra lisciacapelli può rovinare la chioma e modificare la colorazione. Con i consigli del nostro esperto impara a lisciare le lunghezze preservandone la brillantezza.

A furia di lisciare la chioma la tua colorazione può perdere intensità. Il motivo è semplice: il calore tende a seccare la fibra capillare. Se quest'ultima diventa troppo sensibilizzata non potrà più trattenere i pigmenti. I capelli rischiano allora di diventare secchi, spenti e tendono a spezzarsi. Scopri allora le 3 regole d'oro da rispettare per mantenere una capigliatura che sprizzi salute.

Regola n°1: proteggere i capelli prima della lisciatura

"Avviso alle appassionate della piastra lisciacapelli! Non c'è motivo di preoccuparsi, la colorazione non si rovinerà se protetta nel modo giusto. Proprio prima di iniziare abituati ad utilizzare un trattamento termoattivo in modo sistematico . Questo farà da scudo contro le alte temperature dell'apparecchio. Fai particolare attenzione a distribuire bene il prodotto dalle lunghezze alle punte per proteggere l'intera chioma".

"Il trattamento 10 in 1 Color Therapy, novità Jean Louis David , è quello che ti ci vuole! Protegge i capelli dal calore, garantendo al tempo stesso una lisciatura che dura a lungo. Ma non solo! Rende i capelli morbidi, ne esalta la brillantezza e rende più facile la piega. Grazie ai suoi filtri UV evita anche che il colore perda intensità a contatto con il sole. Se desideri, puoi applicare la CC Cream che proteggerà la chioma dal calore, esaltandola all'istante".

Regola n° 2: fare le mosse giuste con la piastra lisciacapelli

"La maniera in cui utilizzi la piastra lisciacapelli è molto importante per preservare la bellezza dei capelli. Se questi sono rovinati e la chioma è bruciata, cambieranno ovviamente colore. Stai particolarmente attenta a passare la piastra su ogni ciocca soltanto una o al massimo due volte, con leggerezza. Lavora sempre su capelli asciutti per non fragilizzare la fibra capillare".

Regola n°3: coccolare i capelli colorati

A casa adotta il rituale Color Therapy. È il modo migliore per mantenere un bel colore a lungo. Due o tre volte alla settimana lava i capelli con lo shampoo Colore Intenso. Una volta alla settimana completa il trattamento con il booster del colore corrispondente alla tua tonalità di capelli . Per finire, prendi regolarmente appuntamento dal parrucchiere che saprà ravvivare la tua colorazione meglio di chiunque altro.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy