Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come curare e modellare i capelli folti
Come curare e modellare i capelli folti
Come curare e modellare i capelli folti
Capelli spessi

Come gestire e prendersi cura dei capelli spessi

Condividi

Se pensi che i capelli spessi abbiano bisogno di meno cure degli altri, fai un errore.Infatti, hanno bisogno di una beauty routine precisa. Abbandona le cattive abitudini e scopri qui tutto quello che devi sapere per prenderti cura dei capelli spessi.

 

Scegli formule nutrienti e leggere

Avere una chioma naturalmente corposa e voluminoso, è il top. A condizione di trattarla con una routine di cure specifiche. Per questo, devi conoscere le esigenze dei tuoi capelli spessi, per rispondere correttamente ai loro bisogni. Così avrai lunghezze brillanti (segno di buona salute) e zero effetto crespo.

Le peculiarità dei capelli folti

Poiché il diametro della fibra capillare è più ampio della media, è più difficile idratarlo in profondità. Questo è il motivo per cui i capelli spessi tendono a diventare secchi e sono spesso più inclini al crespo rispetto agli altri. È perciò essenziale scegliere shampoo, balsamo e maschera idratanti specificamente progettati per questo tipo di capelli. Le loro formule contengono ingredienti nutrienti che penetrano nel cuore della fibra per essere efficaci e contrastare la disidratazione e le ciocche ribelli. Lo spessore della fibra rende anche i capelli più pesanti perciò, non scegliere specialità troppo ricche che rischiano di appesantire le lunghezze, schiacciando i capelli sulla parte alta appesantendoli.

 Comu curare e modellare i capelli folti
Comu curare e modellare i capelli folti

Oltre ad essere spessi, i tuoi capelli sono tanti. La corposità è un vantaggio, ma presenta anche uno svantaggio: i nodi. Più sono spessi, più i capelli sfregano uno contro l'altro e si aggrovigliano facilmente. Un motivo in più per preferire formule leggere ma anche per utilizzare trattamenti districanti che facilitano l'eliminazione ed evitano la formazione di nodi.

Lo shopping ideale per i capelli

Come curare e modellare i capelli folti
Come curare e modellare i capelli folti

Per lavare i capelli, scegli un detergente che idrati intensamente la fibra senza sovraccaricarla. Punta sulla gamma Oil Therapy by Jean Louis David la cui formula leggera combina i benefici degli oli di Argan, Jojoba e Dattero del Deserto per offrire nutrimento e flessibilità alle lunghezze. Oltre a questo trio costituito da uno shampoo, una maschera e un olio per capelli, puoi adottare il Nutri Serum Urban Style. Questo concentrato idratante senza risciacquo è ideale per eliminare l'effetto crespo in qualsiasi momento della giornata.

Trattamenti da evitare

Le formule che contengono silicone, che rivestono i capelli con un film idratante che li rende più morbidi, certamente, ma non li nutre intensamente. Peggio ancora, li appesantisce.

Un trattamento complementare da utilizzare saltuariamente

Lo spessore della fibra capillare non dovrebbe essere la tua unica preoccupazione quando scegli il trattamento. I tuoi capelli possono essere ricci, colorati, grassi o danneggiati. Devi usare prodotti specifici per ogni problema per fornire una cura completa ai tuoi capelli.

Buono a sapersi. Poiché sono più numerosi e più spessi, i capelli spessi richiedono anche una quantità maggiore di prodotto rispetto agli altri per essere adeguatamente lavati e curati.

Scegli un taglio su misura

Come curare e modellare i capeli folti
Come curare e modellare i capeli folti

La particolarità dei capelli folti

I tuoi capelli sono più pesanti degli altri, e questo li rende più difficili da gestire. Spesso l'effetto crespo crea problemi al brushing. Per disciplinare una chioma molto folta, devi prima scegliere il taglio giusto per il tuo tipo di capelli. Perché? Permette di modellare il volume naturale delle ciocche in modo armonioso. È il tuo alleato per rendere lo styling più semplice e risparmiare tempo!

Come curare e modellare i capelli folti
Come curare e modellare i capelli folti

I tagli adatti ai capelli spessi

Con i capelli lunghi e lisci, lo scalato è ideale per creare movimento e alleggerire la chioma. Il tuo parrucchiere può persino decorare il tuo taglio con una frangia per dargli struttura. Frangia a tenda, babydoll o affusolata, scegli la più adatta per i tuoi capelli spessi . Se sei riccia, invece, niente scalature. È meglio un taglio pieno e piuttosto lungo, in modo che il peso dei ricci li faccia scendere verso il basso controllando il volume. Per quanto riguarda le appassionate dei capelli corti: fai attenzione all'effetto casco. Per evitarlo, scegli una lunghezza sotto le orecchie o un taglio molto corto come un pixie o un effetto à la garçonne. Niente tagli di media lunghezza.

Gestisci lo styling

Il giusto metodo di asciugatura

Come curare e modellare i capelli folti
Come curare e modellare i capelli folti

Con una chioma voluminosa e tendente al crespo, è meglio evitare capelli gonfi e secchi. Per questo è meglio evitare l'aria calda e diretta del beccuccio del phon che gonfia i capelli. Prendi l'abitudine di tamponare le lunghezze con un asciugamano in microfibra o una maglietta di cotone, che assorbono quasi tutta l'acqua incapsulata nella fibra e poi, dai un piccolo colpo di phon con aria calda.

Le acconciature giuste per i capelli spessi

Come curare e modellare i capelli folti
Come curare e modellare i capelli folti

Per sublimare la natura dei capelli spessi l'ideale è disciplinare l'effetto crespo e ammorbidire le lunghezze. Spazzola le ciocche e poi, con il ferro arricciacapelli, disegna onde molto flessibili tra i capelli. Risultato: eviti "l'effetto massa" e ti conquisti un volume glamour e dinamico!

Vuoi capelli lisci? Il suggerimento è optare per la piastra lisciante piuttosto che per la spazzola. Sarà più veloce ottenere l'effetto desiderato e non avrai il rischio di trovarti con i capelli arruffati. Con i capelli spessi è facile anche fare dei bellissimi raccolti: una treccia in rilievo, uno chignon XXL, una coda di cavallo laccata... Sei fortunata, puoi scegliere qualsiasi raccolto e il tuo styling sarà perfetto anche quando fa caldo !

Il dettaglio che fa la differenza

Fai la riga in mezzo per distribuire il volume dei capelli.

Il trucco per eliminare l'effetto crespo

Se i trattamenti e le precauzioni non bastano, vaporizza la lacca per capelli su un pettine così elimini le increspature.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO