Come far durare più a lungo la piega se ho i capelli fini?

Hai difficoltà a modellare i tuoi capelli fini… Eppure sogni lunghezze che tengano la piega per ore. Per fortuna è possibile! Il nostro esperto ti dà tutti i suoi consigli.

 

Una gamma speciale Jean Louis David è stata creata specificatamente per i capelli fini. «Si tratta del rituale Volume Therapy. Comprende lo shampoo Trattamento e Tono, il latte Densità e Leggerezza e la spuma Texture e Tenuta. Questi prodotti sono perfetti per dare corpo ai capelli e garantire un’acconciatura che resti in piega tutto il giorno. Ricchi di amido, gonfiano la fibra capillare che acquista immediatamente più spessore».

 

I prodotti texturizzanti sono anche i tuoi migliori alleati. «Bisogna scegliere quello più adatto. La spuma è ideale per dare densità alla chioma. Applicala preferibilmente su capelli umidi per un risultato ottimale. Anche la lacca è altrettanto efficace se vaporizzata sulle radici e sulle mezze lunghezze mentre realizzi l’acconciatura. Otterrai allora capelli perfettamente modellati».

 

Il nostro consiglio. La tenuta della piega sui capelli fini dipende anche dal taglio, che dovrà essere preferibilmente poco scalato. L’obiettivo è quello di evitare di rendere ancora più leggera la chioma e in particolare le punte che diventerebbero ancora più fini.

 

© Fotolia / Prochkailo

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…