Come dare un tocco di originalità alla coda di cavallo?
Trovi che la coda di cavallo sia troppo composta? Per rivisitare questo classico punta sulle tendenze 2016: trecce, effetto ‘ciuffo’, acconciatura raccolta alta o bassa… Ti diciamo tutto!
Una treccia per un tocco romantico
Che sia appiattita, morbida, a spiga di grano o in versione cornrow (la tendenza vista a Coachella 2016 ), la treccia è LA soluzione per dare un tocco di vivacità a un’acconciatura semplice. E questo va bene sia su capelli lunghi sia sulle mezze lunghezze.
Per dare una marcia in più a una coda di cavallo troppo composta, realizza una treccia africana di lato (per rompere l’aspetto austero). A questo punto ti si offrono due possibilità: intrecciarla su tutta la lunghezza e inserirla nella coda di cavallo oppure interromperla al momento di legare i capelli.
In uno stile differente, punta su una treccia su entrambi i lati della testa (come se fosse una corona) e unisci il tutto con un elastico: il non plus ultra per un risultato grafico.
Per lunghezze XXL punta su una treccia molto morbida: una volta raccolti i capelli, intrecciali per una decina di centimetri. Raccogli il tutto con un elastico trasparente e lascia il resto dei capelli sciolti. Il nostro consiglio? Distendere leggermente la treccia per un look romantico.
Una coda di cavallo bassa per un tocco moderno
Che tu abbia un taglio a carrè o capelli lunghi, la coda di cavallo è fatta apposta per te. Il segreto per un super risultato? Inizia lasciando libera qualche ciocca da una parte e dall’altra del viso. Una volta annodati i capelli hai varie possibilità: scegliere un gioiello per capelli per dare una marcia in più alla pettinatura oppure utilizzare una ciocca per coprire il nodo. Per ottenere il massimo effetto puoi anche arrotolare una treccia sull’elastico. Il nostro consiglio? Tira leggermente sulla coda di cavallo per evitare un taglio severo.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?