Colorazione: cos'è la diagnosi del colore
Se hai deciso di cambiare look con un nuovo colore, prima di procedere, fai la diagnosi del colore con un esperto. È un passaggio indispensabile da cui dipende il successo del tuo relooking.
Fai il punto con il tuo parrucchiere
Prima di passare alla colorazione è necessario fare analizzare le condizioni dei capelli con il colorista che osserverà le radici per riconoscere esattamente il tuo colore naturale, controllerà se hai capelli bianchi e in che percentuale, si occuperà del benessere delle lunghezze e ti chiederà se le hai sottoposte a trattamenti negli ultimi mesi (decolorazioni, balayage…). Con queste informazioni sarà in grado di verificare le condizioni dei tuoi capelli (sono danneggiati, porosi,..). A questo punto dovete decidere insieme quale risultato ottenere.
Un passo fondamentale nella scelta del colore
Vuoi un cambiamento radicale come passare dal biondo al castano o desideri camuffare i tuoi capelli bianchi? L’obiettivo è schiarire in modo naturale? Il tuo parrucchiere ti indicherà il colore perfetto per sublimare la carnagione e il colore degli occhi. Grazie a un’ampia scelta di servizi esclusivi, l’esperto Jean Louis David ti indicherà le possibili tecniche per ottenerlo in base al benessere dei capelli: se sono fragili, niente decolorazione. Con un protocollo così preciso è impossibile rimanere delusi!
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?