Collezione primavera/estate 2017: i tagli di Jean Louis David
Con Rock your Summer, Jean Louis David propine tanti nuovi tagli e colorazioni che permettono a ogni donna di cambiare look ogni volta che lo desidera. Per la stagione, il taglio scalato gioca sulle lunghezze, il semi-lungo è destrutturato e il corto gioca con le asimmetrie. Il tutto esaltato da giochi di colore e riflessi luminosi.
HIPPY SEVENTIES
Il taglio lungo
Con questo retrò cut che segue i contorni del viso, Jean Louis David rivisita il taglio scalato per creare un movimento su misura che alleggerisce le lunghezze.
Il colore
Per dare rilievo e luminosità ai capelli, c’è una nuova tecnica esclusiva, il Softlight. Si tratta di un servizio che crea effetti di luce sulle lunghezze e accentua il contrasto con le radici e con le punte più scure create sulle ciocche che incorniciano il viso.
Il carré medio-lungo
Strutturato, ovalizzato e scalato, questo taglio è studiato per essere portato sia liscio sia mosso.
Il colore
Per dare profondità a a questo carré, si punta sulla tecnica esclusiva Sunlight: sottili tocchi di luce che danno rilievo al taglio. Questa tecnica di schiarimento che dà ai capelli l’effetto tipico che si ottiene con il sole, lascia le radici più scure e lunghezze e punte più chiare con un risultato molto naturale.
La carta vincente
Con le sue declinazioni di tagli e le sue tecniche esclusive di colorazione, Jean Louis David, offre un look personalizzato che mette in risalto ogni tipo di styling: dal liscio con volume alle radici, da very babydoll, al wild wavy, fino al brushing alla messicana. Parola d’ordine: osare!
GRAPHIC EIGHTIES
Il taglio corto
Qui si punta sull’asimmetria estrema data dal ciuffo lungo e pieno in contrapposizione alla nuca molto sfilata. Per sottolineare l’effetto grafico, si utilizza il servizio esclusivo Gloss che rivela la luminosità e la lucentezza dei capelli.
La carta vincente
Ultra destrutturato, il taglio corto si reinventa per dare del carattere al tuo look. Punta su un’allure iperfemminile con un brushing liscio e una ciocca che nasconde l’occhio o che si porta dietro l’orecchio. E, se ti piace lo stile a metà tra maschile e femminile, sbizzarriciti con una banana rockabilly o un look à la garçonne.
ROCK NINETIES
Il taglio
Un carré corto, scalato e sfilato per un’allure destrutturata e selvaggia. Per dare rilievo, al taglio il parrucchiere punta su un biondo da creare con il Contrast, una tecnica esclusiva Jean Louis David che mischia due tecniche di balayage per un risultato effetto sole.
La carta vincente
La colorazione personalizzata regala profondità al taglio che si declina in tante varianti: lunghezze stropicciate per un effetto wavy selvaggio, volume XXL, ciuffo lavorato per uno stile rock o brushing liscio destrutturato per un look Blondie.
DANDY BAD BOY
Il taglio
Il taglio è molto scalato sulla nuca con le ciocche più lunghe e sfilate sulla parte alta della testa.
La carta vincente
Il ciuffo può essere declinato in tanti modi, per passare dallo stile dandy al bad boy.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
della collezione primavera-estate Girly style: focus sul Rock & Braids
-
della collezione primavera-estate Girly Style: zoom sul gioco di trecce "Antica Roma"
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?