Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri come realizzare uno chignon a spiga di grano per un look bohème.
Scopri come realizzare uno chignon a spiga di grano per un look bohème.

Chignon a spiga di grano, come realizzarlo?

Acconciatura di punta già da qualche stagione, la treccia a spiga di grano è diventata un must have. Quest'anno la adottiamo in versione chignon: un look romantico pronto per te in pochi minuti!

Lisciare le lunghezze per evitare l'effetto crespo

Prima di lanciarti nella realizzazione di uno chignon a spiga, inizia a preparare i capelli. Dopo uno shampoo e un trattamento nutriente (per aumentare la resistenza della fibra), asciuga i capelli ed esegui una bella messa in piega : un trucco da tener presente per ottenere il massimo della tenuta ed eliminare l'effetto crespo. Ti si offrono a questo punto due possibilità: un risultato morbido (ottenuto con l'aiuto di una spazzola tonda e un asciugacapelli) oppure liscio utilizzando una piastra. Hai carta bianca!

Intrecciare le ciocche con la tecnica della treccia a spiga

Seconda tappa: inizia a creare una treccia a spiga ! Affidati alla tecnica che consiste nell'iniziare partendo dalla nuca. Comincia quindi col dividere i capelli in tre parti: la ciocca centrale (la principale) è il tuo punto di riferimento e la base dell'acconciatura.

Prendi quindi una ciocca esterna del ramo di sinistra e portala al centro. Esegui lo stesso gesto con una ciocca di destra e vai avanti di seguito. Intreccia i capelli fino alle punte, poi lega la treccia con un elastico trasparente.

Se questa pettinatura piace così tanto è per il suo stile boheme e romantico, quindi non esitare a tirare leggermente sulla parte alta della testa per rendere il tutto più morbido: l'ideale anche per evitare un look troppo austero. L'importante è mantenere un solido intreccio a spiga per la tappa successiva.

Il nostro consiglio: per rendere ancora più bello il tuo futuro chignon, realizza anche una treccia appiattita su uno dei due lati della testa prima di iniziare la versione a spiga di grano.

Raccogliere i capelli a chignon per rifinire l'acconciatura

Ultima tappa: la creazione di uno chignon! Per sfruttare l'intreccio a spiga, arrotola la treccia come per uno chignon a banana. Fissa il tutto con forcine da chignon e rifinisci la pettinatura con una nuvola di Fix Spray per una migliore tenuta.

Per abbellire la tua pettinatura non esitare ad aggiungere qualche forcina fantasia da fissare nello chignon. Un risultato chic per uscire in città o per una serata. Ornato con qualche fiore è il look perfetto anche per andare ad un matrimonio!

Ora che padroneggi questa pettinatura, scopri quali orecchini scegliere per valorizzarla!

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Realizzare uno chignon bombato (passo per passo)
Pettinatura
Realizzare uno chignon bombato (passo per passo)

È la sfilata degli stilisti Dolce & Gabbana che rimette a nuovo questa acconciatura. Ispirata alle pettinature eleganti portate dalle donne in Sicilia, lo chignon bombato adorna la testa della...

Realizzare uno chignon doppio
Pettinatura
Realizzare uno chignon doppio

Questa stagione lo chignon a fiocco si rivisita e non ha più nulla a che vedere con l’acconciatura stravagante appollaiata in alto sulla testa. Ritroviamo lo chignon a fiocco in versione preppy...

Step by step: realizza anche tu la pettinatura della sfilata di Dries Van Noten
Pettinatura
Step by step: realizza anche tu la pettinatura della sfilata di Dries Van Noten

Allure rock, retrò, up date... Questi look hanno firmato gli stili capelli delle sfilate parigine della primavera/estate 2016. Impara a farle da sola, passo dopo passo, per sfoggiarle in una delle...

Realizzare uno chignon appiattito impeccabile
Pettinatura
Realizzare uno chignon appiattito impeccabile

Dopo lo chignon laterale e quello basso intrecciato dello scorso anno, lo chignon appiattito è il protagonista delle passerelle di questa stagione! Segui i consigli del nostro esperto per...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Keratin Therapy