Capelli raccolti: così non li rovini

Ok, la coda di cavallo è un trend forte di stagione ma soprattutto, parliamoci chiaro, è anche molto pratica: niente di meglio per avere i capelli a posto per ore. Ti diamo qualche dritta per “abusarne” senza rovinare i capelli.

Scegli i fermagli come se fossero trattamenti

Evita di utilizzare gli elastici fatti con parti in ferro, gomma o plastica, perché tendono ad aggrovigliare i capelli e a spezzarli. Sono meglio quelli flessibili e rivestiti, magari in spugna o tessuto.

Non stringere la coda in modo eccessivo

Non devi sentire alcun dolore quando stringi la coda: se tiri troppo i capelli alla radice può venirti il mal di testa. Per sistemare le lunghezze, utilizza prodotti per lo styling come gel, lacca o mousse. Ma non abusarne, per non appesantire i capelli. Se fai la coda tutti i giorni, punta su quella morbida, che è molto, molto cool.

Fai respirare i capelli

Se raccogli i capelli tutti i giorni, non fissare mollette o pinze sempre nello stesso posto, per evitare di indebolirli. Invece, cambia di volta in volta le zone di capelli dove fissi i fermagli: i capelli riprenderanno la loro forma naturale e le radici respireranno. È importante anche cambiare il tipo di raccolto. Esistono svariati tipi di chignon, trecce, code di cavallo… Dai spazio alla fantasia!

Ti piacerà anche...

  • Come si fa la coda di cavallo destrutturata? Coda di cavallo Come si fa la coda di cavallo destrutturata?
    Segui gli step dei nostri esperti. Non puoi sbagliare! Primo step: texturizza i capelli Dopo avere districato i nodi, vaporizza un prodotto che dia corpo alla fibra capillare, come la crema Ciment Density Therapy. Poi…
  • Come realizzare una coda di cavallo frisé Coda di cavallo Come realizzare una coda di cavallo frisé
    Ecco un raccolto anni ’90 che torna alla grande. Qui le mosse giuste per realizzarla. Primo step: prepara i capelli Se sono ricci, la prima cosa da fare è lisciarli perchè il frisé si può…
  • Come fare una coda di cavallo bombata Coda di cavallo Come fare una coda di cavallo bombata
    Bastano tre semplici mosse Primo step: prepara i capelli Spazzola i capelli per districare i nodi e lavora con la Texture Powder e il Design Spray di Jean Louis David: cospargi la polvere texturizzante sulle…
  • La tendenza: la ponytail "imprigionata" Coda di cavallo La tendenza: la ponytail "imprigionata"
    Veramente molto originale, la coda di cavallo “imprigionata” sarà uno degli hairstyle più cool della Primavera-Estate 2018. Facciamo il punto su questa versione innovativa ed elegante di uno dei nostri raccolti preferiti: la coda di…

Gli elementi essenziali della stagione