Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

   
 Capelli grassi: quale olio per capelli scegliere?
  Capelli grassi: quale olio per capelli scegliere?

Capelli grassi: quale olio per capelli scegliere?

Se credi che capelli grassi e oli per capelli non vadano d'accordo, sbagli. Alcuni sono perfetti per aiutare a combattere l'eccessiva produzione di sebo. Scopriamo di più su questi prodotti che diventeranno i tuoi migliori alleati.

Gli oli per capelli hanno molte proprietà benefiche: nutrono, purificano, riparano, eliminano la forfora. Non hai motivi per privartene, neppure se le tue radici tendono a produrre un eccesso di sebo. Ecco quello che devi sapere per scegliere l'olio più adatto alla natura dei tuoi capelli.

Gli oli essenziali

Alcuni oli essenziali hanno il potere di purificare il cuoio capelluto e regolare la produzione di sebo, la principale causa dei capelli grassi. Questo è il caso degli oli essenziali di bergamotto, limone, salvia, lavanda.

Il consiglio Aggiungi tre gocce di un olio essenziale a tua scelta tra questi nella tua dose abituale di shampoo. Lascia agire per due o tre minuti e poi risciacqua abbondantemente.

Gli oli vegetali

Nonostante la loro consistenza untuosa, alcuni oli vegetali sono indicati per controllare la produzione di sebo. L'olio di nigella, jojoba o nocciola combattono l'ipersecrezione delle ghiandole sebacee mentre idratano la fibra capillare. Così il cuoio capelluto sarà riequilibrato e i capelli risulteranno pieni di vitalità.

Il suggerimento Una volta ogni due settimane, applica una piccola quantità di olio su tutti i capelli. Lascia agire il più a lungo possibile, risciacqua abbondantemente e procedi con il solito shampoo.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?
Trattamenti capelli
Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli...

Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli...

Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?
Pettinatura
Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?

Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...

Capelli rossi: quale balayage scegliere?
Colorazione
Capelli rossi: quale balayage scegliere?

Il balayage è una delle tecniche di colorazione più richiesta. Scegli il colore più adatto a te per ottenere un effetto naturale e luminoso. Perché puntare sul balayage? I capelli dal colore...

Capelli fini: quale taglio scegliere per ottenere più volume?
Pettinatura
Capelli fini: quale taglio scegliere per ottenere più volume?

I tuoi capelli fini sono eccessivamente privi di sostanza? Il nostro esperto ti regala tutti i suoi consigli per ottenere una chioma voluminosa, rimpolpata e piena di vitalità. Punta su un taglio...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David