Capelli grassi : i gesti sbagliati da eliminare dalla routine

Radici grasse e lucenti sono sempre presenti nonostante le cure? È sicuramente colpa delle tue cattive abitudini … Ecco 7 gesti da dimenticare

Passa costantemente la tua mano tra i tuoi capelli

Questa azione ripetuta non è irrilevante perché stimola le ghiandole sebacee che, per rispondere a questa “aggressione”, producono più sebo del solito.

Abuso shampoo a secco

Comodo per rinfrescare i capelli e nascondere le radici grasse, la sua polvere assorbente alla fine soffoca il cuoio capelluto e peggiora il problema quando viene usato troppo spesso o lasciato troppo a lungo. Da utilizzare solo con moderazione!

Troppe cure

Ti senti obbligata a lavare i capelli grassi ogni giorno? Errore! Meglio legarli. Assicurati anche di usare uno shampoo adatto alla natura dei tuoi capelli perché un trattamento idratante, applicato ogni giorno, lubrifica le tue radici.

Lavare i capelli con acqua troppo calda

Se l’acqua tiepida aiuta a rimuovere il sebo in eccesso, una temperatura troppo alta scandaglia il cuoio capelluto che, per difendersi, secernerà un film lipidicoancora più protettivo …

Troppa sfregatura durante lo shampoo

Massaggia brevemente il tuo cranio mentre fai lo shampoo ma fai attenzione a non essere troppo energico o insistente! Il rischio: eccitare le ghiandole sebacee.

Lega i tuoi capelli bagnati

Questo ristagna l’umidità del calcare sul cuoio capelluto che reagisce producendo un eccessivo sebo.

Non spazzolarsi i capelli prima di coricarsi

Indispensabile per eliminare i residui che soffocano il cuoio capelluto e distribuire il sebo sulle lunghezze, questo è il passaggio che evita di cadere nel circolo vizioso dei capelli che diventano grassi rapidamente.

.

Ti piacerà anche...

  • Qual è il tuo tipo di capelli? Cure capelli grassi Qual è il tuo tipo di capelli?
    Mancanza di brillantezza, eccesso di sebo, punte secche. Per curare le lunghezze con un rituale di cura adeguato, la prima tappa è determinare il tipo di capello. Ecco tre criteri per una diagnosi express. 1.…
  • Capelli grassi: quale olio per capelli scegliere? Cure capelli grassi Capelli grassi: quale olio per capelli scegliere?
    Se credi che capelli grassi e oli per capelli non vadano d’accordo, sbagli. Alcuni sono perfetti per aiutare a combattere l’eccessiva produzione di sebo. Scopriamo di più su questi prodotti che diventeranno i tuoi migliori…
  • Capelli grassi e spessi: la  routine giusta Cure capelli grassi Capelli grassi e spessi: la routine giusta
    I capelli spessi tendono a diventare grassi più facilmente. Fortunatamente, questo piccolo disagio può essere evitato. Ecco tutte le dritte per coccolare i capelli grassi e spessi. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, lo spessore…
  • Lavare i capelli tutti i giorni: buona o cattiva idea? Cure capelli grassi Lavare i capelli tutti i giorni: buona o cattiva idea?
    Serve lavare i capelli ogni giorno per avere una chioma da sogno? Questa è una domanda ancora molto dibattuta e che divide il mondo dei professionisti dei capelli. Facciamo chiarezza. Quando parliamo di detersione, sappiamo…