Capelli fini: occorrono trattamenti speciali in estate?

I tuoi capelli sono fini e vuoi che non si rovinino durante le vacanze? Il nostro esperto ti dà tutti i suoi consigli per avere una chioma che sprizzi vitalità in questa stagione.

 

I tuoi capelli fini sono per definizione più fragili. «È probabile che siano sensibilizzati e per questo bisogna curarli più attentamente. Se i tuoi capelli non sono colorati applica una protezione solare, come il Gel Multifunzione della gamma Sun Therapy. Questa è indispensabile quando esponi le lunghezze al sole, che sia in spiaggia o in piscina. Devi anche lavarli con uno shampoo delicato e idratante. Se invece la tua chioma è colorata, scegli trattamenti più nutrienti e completa la tua routine di cura dei capelli con un prodotto della gamma Color Therapy».

 

Anche se i tuoi capelli sono fini non esistono tagli specifici da preferire per l’estate. «Opta per la pettinatura che ti piace di più. Se sono lunghi ricorda che è meglio legarli quando fai il bagno, anche se non è vietato portarli sciolti. L’unica regola è risciacquarli abbondantemente con l’acqua pura dopo ogni bagno. È un gesto molto importante per eliminare ogni traccia di cloro o sale rimasta tra i capelli».

 

Il nostro consiglio. Oltre ad essere di super tendenza, gli accessori (cappelli, foulard, cappellini…) sono i tuoi migliori amici durante l’estate perché proteggono i capelli dal sole. Scegli dunque uno dei modelli di riferimento della stagione per essere impeccabile e mantenere tutta la bellezza della chioma.

  

© Fotolia / Aleshin

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…