Capelli fini e ricci: quale taglio è adatto a te?

I tuoi capelli sono fini e ricci allo stesso tempo? Segui i consigli del nostro esperto per scegliere un beauty look personalizzato che darà immediatamente una marcia in più alla tua cascata di ricci.

Quale pettinatura adottare per valorizzare la chioma?

” Puoi permetterti quasi tutto. Il tuo vantaggio? Essendo ricci, i tuoi capelli sembrano densi e quindi meno fini. Ti consigliamo vivamente di portarli sciolti, lasciando i ricci al naturale. Per sfoggiare ancora più movimento, opta per un leggero degradé che rafforzerà l'”effetto massa”. Non esagerare però con questa tecnica, in modo da mantenere più sostanza possibile. Osa, infine, qualunque lunghezza di capelli, dal corto riccio alla chioma XXL “.

” Fai attenzione se sei un’appassionata della stiratura! Se i capelli sono troppo fini, la chioma rischia di sembrare ancora meno consistente quando lisci i capelli. Non esitare però a scegliere acconciature raccolte di ogni tipo per variare pettinatura ogni giorno, punta ad esempio su uno degli chignon tendenza di questa primavera “.

“Nulla ti impedisce di realizzare, di tanto in tanto, un brushing per cambiare testa”

Vanessa Giani

Quali prodotti per lo styling utilizzare?

” La Design Mousse è l’ideale per te! Una volta applicata, apporta definizione e tenuta ai ricci, dando allo stesso tempo spessore ai capelli fini. Puoi anche utilizzare la Texture Powder o la Schiuma Materia e Tenuta in piccola quantità. Quando si tratta di prendersi cura dei capelli, scegli sempre un prodotto che gonfi la fibra capillare preservandone la leggerezza e la morbidezza. Per darti un bel volume, il prodotto non deve schiacciare i tuoi ricci “.

Come prendermi cura dei capelli?

“Per quanto riguarda i trattamenti, raccomandiamo lo Shampoo Curl Therapy . Ricco di vitamine, è stato elaborato in particolare per rafforzare, nutrire e dinamizzare i capelli ricci. Rende inoltre più facile sbrogliarli, rendendo le lunghezze morbide e brillanti. Utilizzalo 2 o al massimo 3 volte alla settimana… È il must per preservare bei ricci pieni di vitalità!”

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione