Capelli d'estate: raccolti con stile

Sacrificare il tuo look in spiaggia è fuori discussione! Se per l’abbigliamento il tuo costume da bagno è sufficiente, non per questo motivo puoi permetterti di saltare la tappa trucco ed accessori uscita dall’acqua. Ecco tre idee di acconciature per capelli lunghi in crisi d’ispirazione…
 
Corona a tortiglione: E’ una pettinatura fattaper lasciare libero il viso, adatta anche ai capelli medio-lunghi. Applica innanzitutto una mousse per lo styling per dare forma e corpo ai capelli. Prendi sul davanti una ciocca piuttosto larga e comincia ad attorcigliarla, senza stringere troppo. A metà dell’opera, fissa il torciglione con alcune forcine da chignon, poi continua ad avvolgere la ciocca su se stessa fino ad arrivare alle punte, sulla parte posteriore della testa. Fai la stessa operazione dall’altro lato e unisci le punte nella tua corona a tortiglione, fissando la pettinatura con altre forcine.
 
Coda di cavallo e foulard. Per uno stile bohémien, perfetto dopo la spiaggia, fai una coda di cavallo laterale, lasciandola morbida. Applica sui capelli una mousse per lo styling, districandoli delicatamente con le dita. Traccia una riga laterale e riporta i capelli sul lato migliore! Legali con un foulard e lascia che le lunghezze si sparpaglino tra chioma.
 
Chignon bun. Facile e rapido da realizzare, lo chignon bun dà una sferzata d’energia al tuo look! Applica una mousse per lo styling su tutta la chioma e cotona con un pettine i capelli sul davanti. Fai una coda di cavallo alta, fissala con un elastico senza stringere troppo, per evitare l’effetto rigido. Attorciglia i capelli rimasti liberi e arrotolali attorno all’elastico con dei movimenti circolari. Fissa tutto con alcune forcine da chignon.
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…