Capelli d’estate: acconciature da spiaggia
Chi ha detto che senza phon e piastra per capelli è impossibile creare belle acconciature? Sfoggia anche in spiaggia una pettinatura semplice e sexy!
Capelli sciolti. Scegli una pettinatura semplice che ti farà sembrare una ninfa dei mari: capelli appiattiti all’indietro, effetto bagnato. Infila nella borsa da mare una cera o un gel per lo styling. Uscita dalle onde, risciacqua i capelli e tamponali con un asciugamano di spugna per eliminare l’acqua in eccesso. Metti un po’ di prodotto sulle mani, strofinale e modella i capelli con le dita, tirandoli all’indietro e facendo attenzione a distribuire uniformemente il gel o la cera per evitare l’ “effetto cartone”. Il viso è libero e i capelli sono belli e pettinati, con un perfetto wet look.
Fermacapelli gioiello. Per distinguerti dalla folla di bagnanti ed essere al centro dell’attenzione, basta decorare i capelli con alcuni accessori! Scegli una barretta XXL a fiori, da vera polinesiana. Dopo aver fatto il bagno ricordati sempre di risciacquare ed asciugare i capelli. Spruzza un olio solare su tutta la chioma per idratarla, insistendo sulle lunghezze. Traccia con un pettine una riga laterale. Prendi la tua barretta fermacapelli e fissala sul lato da cui hai spostato la maggior parte della chioma.
Capelli legati. Ecco un’acconciatura riservata ai capelli medio-lunghi e lunghi. Dopo averli risciacquati ed asciugati, rendili magnifici con un olio protettivo. Riscaldalo tra le mani e distribuiscilo su tutta la chioma insistendo sulle punte, che tendono ad essere più secche del resto. Porta i capelli all’indietro e con qualche forcina fissa uno chignon dietro alla testa, appena sotto la nuca. Non tirarli troppo per mantenere un effetto morbido e naturale.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?