Capelli castani: che colore scegliere per il balayage?

Desideri dare un effetto ‘colpi di sole’ ai tuoi capelli castani per aggiungere rilievo e intensità? Opta per un balayage. Otterrai un risultato naturale e luminoso, a patto di scegliere il colore adeguato.

Balayage su capelli castani: le regole da rispettare

Questa tecnica consiste nel colorare soltanto qualche ciocca per dare un tocco di luce. Affinché l’effetto sia il più naturale possibile, il contrasto tra il colore naturale e quello utilizzato per il balayage deve essere il più possibile ridotto: 3 o 4 toni al di sotto del colore naturale sono l’ideale per un abbinamento perfetto. Per ottenere dei riflessi color miele, il massimo consigliato alle more, bisogna però schiarire di 4 o 5 toni. A metà strada otterrai tonalità calde, caramello e ramato, anch’esse di grande tendenza.

Realizzare un balayage a casa

Un’impresa molto rischiosa. Ogni capello infatti reagisce in funzione del prodotto, del calore, del suo stato di salute. È dunque molto difficile tenere conto di tutti questi parametri e realizzare il dosaggio ideale come farebbe un professionista. Meglio affidare la chioma al parrucchiere per evitare disastri.

Come prendersi cura del balayage?

I booster del colore Jean Louis David della gamma Color Therapy aiutano a preservare lo splendore del balayage mantenendo le lunghezze in buona salute. Per un effetto efficace sceglili nella tinta più vicina possibile al tuo colore naturale.

Un’alternativa al balayage

In salone Jean Louis David opta per il Gloss, una tecnica più delicata che permette di ravvivare i riflessi ed esaltare il colore, oppure per un Sunlight, un’esclusiva che abbellisce i capelli castani o scuri con magnifici riflessi luminosi. Effetto Sea & Sun garantito!

Non ci sono più giustificazione per avere capelli spenti e privi di luce.