Buzzhair: trecce e altre news (insolite) sui capelli

Stories di trecce per raccogliere i capelli, trucchi di magia per cambiare testa, arte capillare. Scopri tutte le news più sorprenderti che non devi farti scappare su Instagram.

 

Un’acconciatura per… sopracciglia

9474-un-acconciatura-per-sopracciglia-article_media_block-1.png

Tutto è iniziato con il post Instagram di Eros Gomez, make-up artist diciassettenne che condivideva una foto delle sue sopracciglia “intrecciate”, usando un software di editing delle immagini nel tentativo di prendere in giro le persone che trasformano le sopracciglia su Instagram. E ‘stato abbastanza, ironia della sorte, per far sì che quasi 180.000 persone si interessassero al suo post, diventato virale, commentando per sapere come si realizzasse una mini treccia con le sopracciglia. Così è nata la tendenza.

 

Presto gli emoji per tutti i colori dei capelli

9479-gli-emoji-per-tutti-i-i-tipi-di-capelli-article_media_block-1.png

Se sei bruna o bionda, forse non l’avrai notato, ma non c’è un’emoji con i capelli rossi, . Se i gruppi etnici sono ben rappresentati per dare vita alle nostre emozioni, questo colore dei capelli rimane il più grande essente tra le faccine. Ma il 2% della popolazione che ha i capelli rossi ci rassicura che, dopo una petizione sui social network e una folla di utenti insoddisfatti, le emoticon con la chioma di fuoco dovrebbero apparire sugli schermi e nelle app quest’anno.

 

Il puzzle di capelli di Blake Lively

9484-un-puzzle-di-capelli-article_media_block-1.png

A prima vista l’attrice di Gossip Girl ha condiviso una delle più belle trecce viste sui social fino a ora. Ma se guardiamo più da vicino, come hanno fatto 439123 persone (ad oggi) che hanno seguito il suo post, notiamo che questo intreccio non ha nulla di ordinario. È piuttosto un puzzle. Con le ciocche abilmente intrecciate, la bionda ha sfidato molte beautystars cercando di riprodurre questa fantastica acconciatura super complicata. L’ipotesi più probabile? Una successione di piccoli chignon arruffati che crea l’illusione su tutte le lunghezze.

 

Lo scultore della barba

9489-lo-scultore-della-barba-article_media_block-1.png

Chi ha detto che le donne hanno il monopolio delle acconciature originali? Sicuramente non Isaiah Webb! Più conosciuto come il signor Incredibeard, questo uomo con un sorprendente talento per la barba ha trovato la soluzione per osare tutte le fantasie in tema di capelli malgrado li abbia corti: scolpisce la barba per trasformarla in diversi capolavori “pelosi”. A volte realistico, altre completamente folle, le sue audaci creazioni sono pubblicate sul suo omonimo account Instagram. Con tutto il gel che usa per mettere in forma i suoi styling, speriamo sappia come curare la sua fantastica barba.

 

Un consiglio per passare al corto senza tagliare i capelli

9499-da-lungo-a-corto-senza-tagliare-article_media_block-1.png

Con 3,1 milioni di follower su Instagram, la beauty blogger Sarah Angius ha suscitato immediatamente l’eccitazione dei suoi fan quando ha condiviso il suo trucco per trasformare i suoi lunghi capelli in un taglio corto senza alcun colpo di forbici. Un trucco reso possibile grazie a un coiffage furbo con una coda di cavallo e delle ciocche fissate con l’aiuto di mollette piatte per dare l’illusione di avere tagliato i capelli. Un vantaggio per tutte le Rapunzel nell’era in cui i tagli di capelli corti sono ultra alla moda.

Ti piacerà anche...

  • Tendenza 2017: le "glitter roots" Tendenze Tendenza 2017: le "glitter roots"
    Mai provato i lustrini sui capelli? E’ arrivato il momento perché, se il trend cavalca l’onda da circa due anni, adesso è boom. Rita Ora, Miley Cyrus, Kendall Jenner, Dakota Fanning. Sono tantissime le star…
  • Jean Louis David: un hairstyle per Kasia Smutniak e altre celebs Tendenze Jean Louis David: un hairstyle per Kasia Smutniak e altre celebs
    Metti una sera al cinema. Ma non una serata qualsiasi. Invece, un evento durante il quale il cast decide che vuole presentare il nuovo film a un parterre di vip.   Tutto è iniziato così,…
  • I tweet del mese Tendenze I tweet del mese
    Su Twitter l’argomento capelli è sempre tra i più gettonati. Qui, ne abbiamo selezionati quattro che ci piacciono molto. In verde e contro tutti È vero, i capelli in cloro shock vanno alla grande. Ne…
  • Tendenza: le rainbow roots Tendenze Tendenza: le rainbow roots
    Il nuovo mood che ha conquistato il mondo si chiama Rainbow Roots e consiste in una colorazione multicolore che si applica solo sulle radici senza toccare le lunghezze. Secret hair Sui capelli, corti le radici…

Gli elementi essenziali della stagione