Uomo: barba e taglio. Scopri il mix giusto

Se c’è qualcosa che dà carisma a un uomo è sicuramente la barba. A patto che sia curata, tagliata regolarmente e, cosa più difficile, che si adatti al taglio di capelli. Per non sbagliare, scegli una di questi look che abbiamo scelto per te.

Barba di tre giorni e capelli corti

5633-barba-di-tre-giorni-e-capelli-corti-article_media_block-1.jpg

Questo tipo di barba è il giusto compromesso se non ami le lunghezze e vuoi essere sempre in ordine. Abbinala a un taglio corto che mantenga le lunghezze solo sulla parte alta della testa. Per essere veramente cool, applica sulla testa un goccio di gel a effetto bagnato e pettina indietro i capelli spostandoli leggermente su un lato. Semplice e veloce.

Barba semi-lunga e undercut

5638-barba-semi-lunga-e-undercut-article_media_block-1.jpg

Se punti su una barba di una decina di centimetri, opta per l’undercut. Per realizzarlo, il parrucchiere rasa le tempie lasciando invariate le lunghezze sulla parte alta della testa. Questo permette di creare un look pettinato-spettinato o di spostare i capelli sul lato.

Il nostro consiglio: per evitare l’effetto rigido, distribuisci un velo di gel con un pettine a denti larghi.

Barba lunga e capelli semi-lunghi

5643-barba-lunga-e-capelli-semi-lunghi-article_media_block-1.jpg

Un’altra idea: la barba lunga e folta per un look da vero hipster. In questo caso, ti consigliamo di scegliere un taglio semi-lungo all’altezza delle mascelle. Per realizzarlo, dopo lo shampoo, spazzola i capelli portandoli indietro e asciugali con o senza phon. Poi prendi una noce di cera e plasmala per ottenere un effetto 100 per cento naturale.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione