Buoni propositi hairstyle n°3 : spunterò i capelli più regolarmente

Hai deciso di seguire i nostri preziosi consigli per mostrare capelli sempre più belli nel 2013! Utilizzi ormai i trattamenti termoprotettivi e pensi a massaggiare regolarmente il cuoio capelluto, ora è arrivato il momento di pensare ad andare più spesso dal parrucchiere. Spiegazioni.
 
Alcune di voi vanno dal parrucchiere una volta all’anno. Non di più. Pensi che il tuo taglio vada bene così come è e che la tua colorazione non abbia necessità di ritocchi. Anche se il tuo taglio è ben realizzato e il tuo balayage invecchia bene, è comunque necessario recarti dal parrucchiere più di frequente.
 
Hai deciso di lasciare crescere i tuoi capelli, ma in ogni caso questi cresceranno meglio se saranno seguiti. Recarsi dal parrucchiere ti permetterà di prenderti cura del tuo taglio ma anche di spuntare i capelli, se hai doppie punte o se queste sono rovinate. Insomma è l’occasione per rinfrescare il taglio!
 
Una volta eliminate le doppie punte, la tua chioma sarà più bella. Se l’obiettivo è di lasciare crescere i capelli, non tagliarli più di due volte all’anno. Altrimenti concediti il piacere di tagliarli ogni volta che ti sembra ce ne sia bisogno. Perché andare dal parrucchiere significa anche concedersi un momento di benessere ben meritato!
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…