Barba: stop ai peli incarniti
Oltre a essere fastidiosi e talvolta dolorosi, i peli incarniti rovinano l’estetica della barba. Per evitarlo, leggi qui: ti diamo le dritte per evitarli questi inconvenienti della rasatura.
Prenditi cura della pelle
Per liberarti dei peli incarniti, il primo passo è idratare a fondo la pelle. Dopo avere lavato il viso, applica ogni giorno una crema idratante che ammorbidisce e aiuta a fare crescere facilmente i peli impedendo che si incarniscano.
Un altro consiglio: fai lo scrub due o tre volte alla settimana per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte e l’eccesso di sebo. Entrambi potrebbero bloccare la crescita dei peli. Al posto della crema, puoi utilizzare alcune gocce di olio da barba (una miscela di oli vegetali nutrienti) per disciplinare i peli e fornire una rasatura uniforme e in dolcezza.
Segui un rituale specifico
Lava il viso con acqua calda per aprire i pori cutanei, applica sempre il gel da barba, che è indispensabile per proteggere la pelle prima di radersi. È importantissimo non radersi in contro pelo o premere eccessivamente la lama contro la pelle perchè, in questo modo, si tira il pelo che quindi viene tagliato troppo corto e si incarna, rischiando anche di infettarsi.
Fai crescere la barba
Ciò consente ai peli di uscire correttamente e offre una pausa alla pelle, costantemente stimolata dalla rasatura. Non è necessario avere una barba da hipster, basta scegliere la barba di 3 giorni,molto sexy, di volta in volta. È (quasi) una soluzione geniale.
Ti piacerà anche...
-
Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandyIl suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
-
Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaioloIl suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
-
Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis DavidI tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look! …
-
Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rockAnche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro! Il…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?