Auto decapottabile, barca... Come evitare che i capelli si arruffino?

Se hai in programma una gita in barca o su una decapottabile, sappi che hai un nemico: il vento. Arruffa i capelli e li riempie di nodi. Per evitarlo, leggi qui. Ti diamo tre dritte infallibili.

Prima di uscire, fai un trattamento idratante

Soprattutto se hai i capelli secchi o sottili, il giorno prima della gita preparali con un rituale che prevede shampoo idratante e maschera riparatrice: agiscono in sinergia per rinforzare i capelli. Poi, appena prima di uscire in auto o in barca, applica un trattamento idratante senza risciacquo, come Nutri Sérum di Jean Louis David. Distribuisci qualche goccia di prodotto sulle lunghezze e abbonda sulle punte, che sono particolarmente sensibili. Così previeni i nodi e le increspature.

Scegli un hairstyle anti nodi

Per evitare di passare ore a districare i nodi, fai un raccolto che tenga ferme tutte le ciocche. Punta su trecce o chignon, non sulla coda che svolazza al vento e può ingarbugliarsi.

Indossa un foulard per proteggere i capelli

È chiaro che il cappello non va bene perché, al primo soffio di vento, vola via. Meglio scegliere un foulard da annodare al mento, come le star del cinema del passato. Non è un caso che il foulard sia diventato un accessorio iconico.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone