Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Attualità
Acconciature di tendenza che danno volume ai capelli fini
Trovi i tuoi capelli troppo fini o piatti? Puoi migliorarne l’aspetto e aumentarne il volume con la giusta pettinatura e alcune modifiche alla tua hair routine. Questi semplici trucchi possono fare la differenza.
Step 1: scegli il taglio giusto per i capelli fini
In genere, se si hanno i capelli fini, è meglio evitare acconciature lunghe che danno l’impressione di assottigliare ancora di più tutta la chioma. Meglio puntare su un taglio dinamico che dia volume, come un corto o un medio lungo (se non si vuole rinunciare all’effetto long size).
E la buona notizia è che il carré, che si adatta perfettamente ai capelli fini, è di tendenza nell’autunno-inverno. Da portare leggermente “spiovente”, cioè più lungo sul davanti, o wavy per dare più volume e movimento ai capelli sottili.
Step 2: usa i prodotti per capelli sottili
Se vuoi dare volume in modo rapido e semplice ai capelli, lo shampoo a secco può essere un’ottima soluzione. Ti permette di distanziare i tuoi lavaggi mentre texturizza, cioè rende più corposi i capelli.
Ma è soprattutto nei prodotti per lo styling che puoi trovare degli alleati per rendere più spessi i tuoi capelli: la Texture Powder Go Style e la Styling Mousse Go Style di Jean Louis David sono ad esempio ideali per dare volume alla capigliatura già alla radice. Inguainano i fusti capillari per dare nel complesso più pienezza al taglio, lasciando le lunghezze morbide e idratate. Una combinazione perfetta per i capelli che tendono ad appiattirsi.
Step 3: punta sulle mèches
Nonostante il taglio giusto, i tuoi capelli ti sembrano sempre fini e sottili? Aumenta il volume, dando un po’ di contrasto con l’aiuto delle méches! Il nuovo servizio esclusivo Rocking Light offerto da Jean Louis David crea sottili zone di colore che esaltano la grafica e i volumi del tuo taglio.
Inoltre, il servizio colore 2 in 1 di Jean Louis David dona sfumature effetto naturale 100% grazie a uno studio di schiaritura su misura. Le ciocche vengono schiarite più o meno intensamente per far sì che catturino la luce in modo diverso, a seconda di come ti muovi.
Infine, più semplicemente, il balayage crea contrasti disposti in modo longitudinale per donare donare profondità ai capelli con un risultato pieno e corposo. Quindi, non esitare più a ispessire i tuoi capelli fini!
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Attualità Raggiungi il Team Jean Louis David!
Ti piacerà anche...
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso