Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

  La frangia più trendy del momento non avrà più segreti per te
La frangia più trendy del momento non avrà più segreti per te

5 consigli per portare la baby frangia

Per la stagione, la frangia si accorcia e rivela le sopracciglia. È l'arrivo delle "baby frangia", una tendenza molto in voga anche tra le celebs. Se vuoi vestire la tua fronte con questa frangia in miniatura, leggi qui, ti diamo 5 suggerimenti.

 

1- Prendi in considerazione la natura dei capelli...

Per quanto corti, i capelli non permettono passi falsi. Per portare questo look senza problemi, è meglio averli lisci o leggermente mossi. Se li hai molto ricci o crespi, evita. Il risultato non sarebbe per niente bello.

2- ... e la forma del tuo viso

La baby frangia non è adatta a tutte le forme del viso. Si tratta di proporzioni. Se il tuo volto è allungato, rafforzerà solo l'impressione di lunghezza. E se è ovale? Puoi abbandonarti a questa tendenza senza problemi. Invece, per i visi rotondi è meglio una versione di frangia più lunga e sfilata per dare leggerezza e assottigliare i lineamenti.

3- Associala al taglio giusto...

La baby frangia è adatta a tutte le pettinature (o quasi). Unico divieto: mai con maxi lunghezze o tagli ultra corti. Per il resto, puoi sbizzarrirti. Lisci, mossi o persino ricci, questa mini frangia si adatta a molti stili.

4- ...e a una buona dose di sicurezza

Con la baby frangia non avrai più la possibilità di nasconderti dietro ai capelli. Questo taglio grafico cattura gli sguardi. Meglio esserne consapevoli prima di passare alle forbici.

5- Considera la manutenzione

Come tutte le frange, la versione in miniatura richiede dei ritocchi. Pianifica appuntamenti regolari in salone ogni due o tre settimane per mantenerne l'aspetto caratteristico. Un dettaglio da considerare soprattutto se non sei solita andare dal parrucchiere regolarmente.

 

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Streetstyle: portare la frangia liscia su una chioma wavy
Pettinatura
Streetstyle: portare la frangia liscia su una chioma wavy

La sua acconciatura? Lunga e ondulata. I suoi capelli sono castano scuro e si schiariscono a livello delle punte. Porta un frangia di lato, abbastanza folta e lunga fino agli occhi. Lisciata alla...

Portare la frangia geometrica: streetstyle
Pettinatura
Portare la frangia geometrica: streetstyle

La sua acconciatura? I suoi capelli sono molto folti e lisci. Ciliegina sulla torta: sono brillanti per natura. Un taglio lungo e stilizzato permette di valorizzarli. Il nostro streetstyle del...

La pettinatura giusta per un colloquio di lavoro? Ecco i nostri consigli
Pettinatura
La pettinatura giusta per un colloquio di lavoro? Ecco i nostri consigli

Hai un appuntamento per un nuovo lavoro? Prima passa dal parrucchiere. Se vuoi fare un'ottima impressione e lasciare il segno, evita il look troppo austero o al contrario eccessivamente...

Frangia sì o frangia no? 3 consigli prima di adottarla
Frangia
Frangia sì o frangia no? 3 consigli prima di adottarla

Hai un viso da frangia? Su quale modello puntare? Come prendersene cura nel tempo? Scopri tutto ciò che devi sapere prima di passare alla frangia. È un dato di fatto: non c'è nulla di meglio di una...

Altre notizie
Trova il tuo salone Jean Louis David