5 consigli per portare la baby frangia
Per la stagione, la frangia si accorcia e rivela le sopracciglia. È l’arrivo delle “baby frangia”, una tendenza molto in voga anche tra le celebs. Se vuoi vestire la tua fronte con questa frangia in miniatura, leggi qui, ti diamo 5 suggerimenti.
1- Prendi in considerazione la natura dei capelli…
Per quanto corti, i capelli non permettono passi falsi. Per portare questo look senza problemi, è meglio averli lisci o leggermente mossi. Se li hai molto ricci o crespi, evita. Il risultato non sarebbe per niente bello.
2- … e la forma del tuo viso
La baby frangia non è adatta a tutte le forme del viso. Si tratta di proporzioni. Se il tuo volto è allungato, rafforzerà solo l’impressione di lunghezza. E se è ovale? Puoi abbandonarti a questa tendenza senza problemi. Invece, per i visi rotondi è meglio una versione di frangia più lunga e sfilata per dare leggerezza e assottigliare i lineamenti.
3- Associala al taglio giusto…
La baby frangia è adatta a tutte le pettinature (o quasi). Unico divieto: mai con maxi lunghezze o tagli ultra corti. Per il resto, puoi sbizzarrirti. Lisci, mossi o persino ricci, questa mini frangia si adatta a molti stili.
4- …e a una buona dose di sicurezza
Con la baby frangia non avrai più la possibilità di nasconderti dietro ai capelli. Questo taglio grafico cattura gli sguardi. Meglio esserne consapevoli prima di passare alle forbici.
5- Considera la manutenzione
Come tutte le frange, la versione in miniatura richiede dei ritocchi. Pianifica appuntamenti regolari in salone ogni due o tre settimane per mantenerne l’aspetto caratteristico. Un dettaglio da considerare soprattutto se non sei solita andare dal parrucchiere regolarmente.
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?