5 acconciature anti-pioggia
Inutile passare tanto tempo davanti allo specchio per realizzare un’acconciatura se poi la pioggia rovina tutti i tuoi sforzi. Prima di uscire è bene dare un’occhiata alle previsioni del tempo per evitare brutte sorprese. E’ prevista pioggia? Ecco 5 acconciature da scegliere per essere sempre ben pettinata e con stile!
La treccia. Per disciplinare la chioma restando trendy puoi adottare la treccia, perfetta sia con i capelli lunghi che di media lunghezza. Resterai ben pettinata anche se la pioggia fa la sua comparsa nel corso della giornata. Applica sui capelli asciutti una noce di siero anti-crespo e spazzola portandoli da una parte. Poi dividili in tre parti e realizza una treccia arrivando fino alle punte.
Il wet look. Le acconciature con effetto piatto e bagnato sono quel che ci vuole per i giorni di pioggia! Si realizzano con l’aiuto di un gel per lo styling che dovrai applicare senza esagerare per non passare dall’effetto bagnato all’effetto grasso. Scalda quindi il prodotto tra le mani e passalo sui capelli evitando le radici e insistendo invece sulle punte, portando la chioma all’indietro. L’acconciatura ideale per chi ha capelli corti.
La coda di cavallo. I capelli perfettamente lisci e raccolti in una coda di cavallo sapranno fronteggiare ogni avversità! Dopo aver asciugato i capelli, lisciali con l’aiuto di una piastra, poi vaporizza la lacca sul pettine e passalo tra i capelli. Questo farà sparire l’effetto crespo e manterrà i capelli in piega. Per essere trendy punta sulla coda di cavallo bassa con riga da una parte.
I capelli wavy. Per un’acconciatura di classe che non si rovini con l’umidità improvvisa, adotta i capelli wavy o leggermente spettinati. Per un risultato naturale, applica sui capelli bagnati una mousse per lo styling per dare consistenza alla chioma. Poi asciuga i capelli con il phon, modellandoli con le dita. Un aspetto naturale falsamente trascurato e sei pronta ad affrontare la pioggia.
Lo chignon da ballerina. Non lasciar fuori nemmeno un capello per essere sicura di resistere alla pioggia. Uno chignon stretto e ben appiattito sarà dunque perfetto. Liscia i capelli e portali all’indietro. Legali in una coda di cavallo alta e poi realizza uno chignon. Avvolgi le lunghezze intorno all’elastico e fissale con forcine da chignon. Vaporizza la lacca una volta terminata l’acconciatura.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?