3 proposte di acconciatura per i capelli mossi

Hai i capelli mossi e cerchi di dare una marcia in più al tuo stile con nuovi look per la tua chioma? Scopri subito 3 acconciature di tendenza ispirate alle Fashion Week primavera-estate 2015.

 

Il side-hair hollywoodiano. Quest’acconciatura, vista alla sfilata Jean Paul Gautier, è splendida su una chioma di media lunghezza o lunga. Per realizzarla, traccia una riga bassa e sistema le lunghezze sulla spalla opposta. Lascia che cadano naturalmente lungo il busto. Come tocco finale crea un leggero effetto ondulato sul ciuffo di davanti per giocare fino in fondo la carta retrò-glam.

 

Il carré corto. Lasciati conquistare da questo carré lungo fino alla mascella. Permette di sottolineare il portamento della testa ed esaltare il volume dei capelli ricci. Come alla sfilata Vivienne Westwood, portalo con una riga di lato, senza né ciuffo né frangia, per lasciare libera la fronte. Questo taglio facile e rapido da realizzare è perfetto per recarsi in ufficio. Abbinalo a una mise sofisticata per un look più che mai femminile.

 

La coda di cavallo alta. Ideale per valorizzare al meglio i tuoi ricci e aggiungere un tocco chic al tuo look. Per realizzarla, raccogli la chioma sulla parte alta della testa, legala con un elastico discreto e lascia sciolte le lunghezze. Le radici sul davanti, invece, devono essere appiattite. A questo scopo applica una noce di gel e fissa il tutto con una nuvola di lacca. Come alla sfilata Yuna Yang, puoi anche sistemare la coda di cavallo alta su di un lato per aggiungere un effetto asimmetrico e ultra elegante.

© PixelFormula, Sfilata Jean Paul Gautier, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…